help montaggio nuova biga

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
a voi esperti chiedo consiglio e aiuto
mi sono preso un telaio usato nomad
ora sono al punto di montarla quindi:
fox talas 160 rlc 2011
freni hope m4
ruote tanani prese da spada
venendo da una stumpjumpers fsr quindi con tripla vorrei provare a passare alla doppia e qui che mi vengono delle lacune:
avrei pensato di montare una cassetta shimano xt 10 velocita' m771 (sono indeciso tra 11-34 e 11-36) , un bash ultralight race face, guarnitura shimano xt m770 22-32-44 nella quale vorrei togliere il 32 e il 44 per sostituirlo con una 36 ma non so quale comprare mi date un aiuto?
pensate che la 36 m761 sia compatibile con le 10 velocita'?
sara giusta una 22/36?
o mi prendo una race face atlas am: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50053
ma anche qui con quale accoppiata 22-32 o 24-34 pedivelle 170 o 175
non ci capisco nulla.
ho bisogno di delucidazioni
grazie in anticipo
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
a voi esperti chiedo consiglio e aiuto
mi sono preso un telaio usato nomad
ora sono al punto di montarla quindi:
fox talas 160 rlc 2011
freni hope m4
ruote tanani prese da spada
venendo da una stumpjumpers fsr quindi con tripla vorrei provare a passare alla doppia e qui che mi vengono delle lacune:
avrei pensato di montare una cassetta shimano xt 10 velocita' m771 (sono indeciso tra 11-34 e 11-36) , un bash ultralight race face, guarnitura shimano xt m770 22-32-44 nella quale vorrei togliere il 32 e il 44 per sostituirlo con una 36 ma non so quale comprare mi date un aiuto?
pensate che la 36 m761 sia compatibile con le 10 velocita'?
sara giusta una 22/36?
o mi prendo una race face atlas am: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50053[/URL]
ma anche qui con quale accoppiata 22-32 o 24-34 pedivelle 170 o 175
non ci capisco nulla.
ho bisogno di delucidazioni
grazie in anticipo

Ciao, allora a mio avviso sei messo abbastanza (per non dire molto) bene quanto a scelte in materia di freni, ruote ecc. ecc.
Le doppie 36-22 -bash sono compatibilissime con le 10v qualunque scelta tu faccia e sul campo estetico ovviamente io ti direi va dove ti porta il cuore......ma anche dove può il portafogli :smile:.
Visto che si tratta di una AM sui 14 kg sceglierei un pacco pignoni 11-36 anche perchè se un domani dovesse venirti in mente di montare un padellino più grande 24-25 denti abbinato ad una corona media 38 denti non hai comunque problemi nelle salite più dure.
Anch'io ho una guarnitura XT alla quale ho aggiunto il 36 col bash RF e mi ci trovo benissimo e se posso darti un consiglio proprio sulla 36 da montare ti suggerisco di acquistare la FSA 36- DH che pur avendo un profilo interno liscio quindi senza scanalature o pioli per facilitare la risalita della catena dal 22 fa il suo lavoro alla grandissima! Ce l'ho da un mese sulla mia Enduro ed in qualsiasi condizione di sporco, bagnato, polvere, fango non ha mai perso la catena durante la risalita tant'è che oramai ho dedotto che quelle scanalature sono delle gran balle..... Inoltre costa la metà (15 euro e non 32) e pesa quasi la metà.....ed infine è molto più bella.
Se non sei alto 1,60 monta pedivelle da 175 mm.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
direi che ti ha già indirizzato più che bene.
anche ios arei per la 36 finale.
direi che al 99% devi anche cambiare la catena con una per la 10 velocità che dovrebbe essere più stretta...
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Io ho preso la corona 36 xt da affiancare al 22, cassetta xt 11/34, deragliatore per doppia Slx, tendicatena Black Stinger, Bash RaceFace e infine catena xtr, cambiata fluida mi trovo benissimo, vai tranquillo!
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo