help! misura s troppo grande...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mondofullbike

Biker novus
19/9/10
3
0
0
mantova
Visita sito
ciao, sono nuovo del forum quindi mi scuso se scrivo nel posto sbagliato.
Mi accingo a prendere la mia prima mtb, ho scelto la canyon nerve xc 4 oppure la xc 5, è solo una questione di finanze.
Io sono uno "stradista" e percorro circa 8000 km l'anno con la bici da corsa, e d'inverno mi piacerebbe spassarmela senza fretta con la mtb per sentieri di collina e qualche volta portarla anche in montagna, io sono vicino al monte baldo e da quanto so è un paradiso per i bikers. Per questo ho scelto una full e non una front come prima mtb, perchè non ho fretta e non voglio affaticare la già massacrata schiena durante la stagione invernale. Faccio bene? o e meglio una semplice front?
Però c'è un problema: inserendo i miei dati nel programma per trovare la taglia giusta mi da che anche la s non va bene, provando invece con il modello nerve xc w da donna la taglia xs mi dice che va bene. Dovrei quindi prendere un modello femminile? però il prezzo in questo caso sale parecchio e non sarebbe più alla mia portata.... Cosa mi consigliate?
Queste sono le mie misure: altezza: 164 Cavallo: 74 Busto: 59 Braccia: 60 Peso 62 kg.
Inoltre se servono sono in possesso delle misure ideali per la bici da corsa fatte da un biomeccanico professionale (mapei). Grazie della disponibilità ciao a tutti :il-saggi:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
sicuramente una full....

per lataglia...uhmmm bella domanda!
sinceramente non sò che risponderti...vediamo se qlkn'altro riesce ad aiutarti...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
che cavallo hai anch'io sono interessato vorrei prendere in futuro una nerve xc sono come te 171 x 82 di cavallo ho l'impressione che sia grande la M cosa mi consigli?


non sono preparato per darti una risposta giusta............per come sono abituato io era meglio una M, tanto piu' a te che sei 82 di cavallo.... sul sito canyon c'è il tutorial x calcolare la taglia............che cambia solo con il cambiare di cavallo..............sino a 81 consigliano la S dopo la M
Poi se devo essere sincero a forza di andare mi ci sono abituato.........anche su salite vicine al 30 % la bici non si alza davanti neppure di un mm........seduto in sella normalmente
 

freewaves

Biker popularis
30/4/09
73
0
0
Ciampino
Visita sito
grazie mille, canyon italia mi ha già risposto che la s può andarmi bene e nelle note scrivo che se è possibile mi mandino una pipa più corta....

Io ho preso una xc taglia s (alt.1,68 cavallo 75 peso 75) anche se il pps non la consigliava (forse sarebbe stato xs). La posizione va bene anche se avrei preferito la pipa un po' più lunga (la s monta 7,5 cm) per avere una posizione leggermente meno raccolta.
 

Andrewteam

Biker serius
11/8/07
123
0
0
Calliano - TN
Visita sito
Io ho preso una xc taglia s (alt.1,68 cavallo 75 peso 75) anche se il pps non la consigliava (forse sarebbe stato xs). La posizione va bene anche se avrei preferito la pipa un po' più lunga (la s monta 7,5 cm) per avere una posizione leggermente meno raccolta.

Io sono molto attirato dalla grand canyon CF, ma la misura del telaio mi spaventa: sono 1,69 cavallo 74 e nel loro sito mi sconsigliano la S!
Purtroppo non ho mai avuto occasione di vederne una dal vivo per farmi un'idea precisa :nunsacci:
Calcolando che la mia attuale Merida è decisamente compatta, non vorrei ritrovarmi con una mtb troppo grande :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo