help me!!

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
salve a tutti, sono principiante della mtb con le mie uscite tranquille su sterrato e asfalto con gli amici. ora mi hanno coinvolto nelle gare da ciclocross e vorrei da voi più esperti di me, un consiglio su che gomme montare. io uso le continental speedking protection di solito ma sono un po durette e poi ho a disposizione una coppia di continental speedking supersonic. qualcuno mi ha detto che ne dovrei montare una in un modo e l'altra in un altro. ma in che modo devo metterle? la più dura davanti o di dietro? e poi le gare di ciclocross sono come quelle di mtb? che differenze ci sono? grazie anche per tutte le info che mi darete anche in merito a posizioni varie da assumere pressione gomme etc............... e tutto quanto può servire a migliorarmi. grazie. ciao.

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
beh io non ho molta esperienza di ciclo cross ma se volessi fare gare del genere con una mtb di sicuro monterei delle gomme con sezione piccola e molto scorrevole perchè gli altri usano bici da corsa e il percorso non è proprio sterrato è più terra battuta se non sbaglio...

direi sezione da 1.8 forse anche meno se si trovano

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Per regolamento sarebbe da 1,5 ,ma se nn sono gare importanti fa niente ,a meno che nn vinci...........
Con più dura intendi mescola o pressione
Metti gomme scorrevoli,tranne che per il fango dove ce ne sono di apposite e funzionano bene,la pressione dipende da quanto pesi, dal percorso, ma comunque è più alta del solito

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
ciao, per durezza dei copertoni mi riferisco alla mescola.
per il tipo di gara non credo che sia di quelle importanti ma comunque ci vorrei andare in modo decente.
altre info??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo