Help me

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nick1982

Biker popularis
27/10/07
62
-1
0
Rovereto
Visita sito
Ho un po' di domande...
1- Sotto al tubo obliquo della mia Norco Shore 3 del 2006 ho ai lati delle coppie di passanti per cavi ripetute per la lunghezza del tubo ed in mezzo ho solo un fermo al centro. Ciò mi rappresenta che posso mettere solo un cavo del cambio (presumibilmente per il deragliatore posteriore)? Non direi, anche percè sotto al movimento centrale ho entrambi i passanti del cambio, ma allora il cavo del deragliatore anteriore dove passa?
2- I comandi sono gli SRAM X.7, posso verniciare la cassa in modo che venga un lavoro fatto bene? Se si, con quale tipo di vernice? Quella da modellismo?
3- In fase di montaggio utilizzate un frenafiletti? I vari componenti sono nuovi e non c'è consigliato di utilizzarlo nelle istruzioni, però male non dovrebbe fare o sbaglio?
4- Su una forcella a doppia piastra (Junior T) deve essere montata per forza una pipa piatta o si può mettere una pipa tipo Hussefelt con magari uno spessore per la parte che rimane scoperta?
Scusate l'ignoranza e un grazie anticipato a quelli che risponderanno.
 

185%

Aziende
Ho un po' di domande...
1- Sotto al tubo obliquo della mia Norco Shore 3 del 2006 ho ai lati delle coppie di passanti per cavi ripetute per la lunghezza del tubo ed in mezzo ho solo un fermo al centro. Ciò mi rappresenta che posso mettere solo un cavo del cambio (presumibilmente per il deragliatore posteriore)? Non direi, anche percè sotto al movimento centrale ho entrambi i passanti del cambio, ma allora il cavo del deragliatore anteriore dove passa?
2- I comandi sono gli SRAM X.7, posso verniciare la cassa in modo che venga un lavoro fatto bene? Se si, con quale tipo di vernice? Quella da modellismo?
3- In fase di montaggio utilizzate un frenafiletti? I vari componenti sono nuovi e non c'è consigliato di utilizzarlo nelle istruzioni, però male non dovrebbe fare o sbaglio?
4- Su una forcella a doppia piastra (Junior T) deve essere montata per forza una pipa piatta o si può mettere una pipa tipo Hussefelt con magari uno spessore per la parte che rimane scoperta?
Scusate l'ignoranza e un grazie anticipato a quelli che risponderanno.

1-Il cavo x il deragliatore ant. è quello al centro interrotto. poi a DX ci và il cambio post. e a SX il freno post.
2- ?
3- Si (Loctite blu)
4- Si, gli spessori li puoi mettere anche sopra, ma ti consiglio di provare la varie soluzioni di sltezze e quando sei a posto di tagliare il tubo superfluo con una tagliatibi da idraulico.
A presto
Paul
P.S. dove hai preso la Shore 3 ?
 

nick1982

Biker popularis
27/10/07
62
-1
0
Rovereto
Visita sito
In effetti alla prima domanda mi ero già risposto da solo... M'era solo venuto un dubbio visto che sotto il movimento centrale ci sono due passanti.
Il telaio l'ho preso da uno del forum (ciclosclerotik o qualcosa di simile) che aveva sbagliato taglia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo