• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

help me........

bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito
ragazzi scusate ma non so più che fare...
allora premetto che da 2 anni che pedalo in mtb prevalentemente xc ma non riesco a progredire... ho sempre problemi...
i miei dati:
alto 1,68
peso 79kg
cavallo 78,5
mi hanno venduto una bici (due anni fa) da 14 pollici... posto la geometria del telaio.
ora mi spiego:
non riesco a spingere più di tanto che mi bruciano i quadricipidi, le parti intime si addormentano, provato smp, san marco mantra ecc... niente appena abbasso di più la punta sella carico troppo avanti con relative conseguenze.
insomma non so cosa più devo provare per essere comodo nella mia bike.
premetto che dovrò cambiare bike ma non ora volevo dei consigli su cosa modificare e se c'è da modificare.
dimenticavo monto pipa da 12cm e pedivlelle da 170.
 

Allegati

  • telaio mia massi.jpg
    14,3 KB · Visite: 12

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
La taglia mi sembra un pò piccola x la tua altezza, cmq magari sei troppo alto con la sella e ti trovi "appeso" x le parti intime. X il discorso dei quadricipiti penso che sia dovuto all'allenamento, io generalmente pedalo su 3 bici diverse e d'inverno sulla cyclette da 99 euro del decathlon (dove nn puoi solo variare l'altezza sella) e ho solo bruciore ai muscoli quando sono poco allenato, x il resto la posizione centra con il resto ma nn più di tanto con i muscoli. Almeno credo, correggetemi se sbaglio. Trovare la posizione giusta della sella nn è facile, diciamo che con smp ho risolto parecchio
 

bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito
l'altezza sella è a 68,5 dal MC , ieri ho notato che con la SanMarco Mantra ho forse una posizione migliore della Smp Glider e Stratos , pedalando in salita più forte e senza fastidiosi dolori al quadricipide ( che secondo me non dipende dall'allenamento perchè esco un giorno e l'altro pure :) ) , salita in trazziera , niente dolori nemmeno a lombari e ginocchia.
Unico Problema le parti intime...
dopo un pò di km si addormentano io mi alzo fuori sella anche 3 sec e tutto ritorna normale :)
è un probblema che mi afflige , anche con smp...
ho pensato che non essendo peso piuma , carico troppo su parti molle ...
booo
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io sono 167 cm per 62 kg circa e ti assicuro che dopo un po' se sto sempre seduto un minimo di addormentamento inizia.Mi viene male ai glutei e un po' anche alla zona femorale,probabilmente perchè va in ipossia (mancanza di ossigeno per mancata affluenza sanguigna).
Probabile che te pesando un po' di più marchi maggiormente lì...
Cmq senza fondello me lo fa meno e se mi alzo passa abbastanza alla svelta.Probabilmente comprimiamo leggermente le femorali o qualche vena.
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
non sono un tecnico,ma se dici che esci in bici tutti i giorni,allora mi sa che il dolore/bruciore ai quadricipiti,secondo me, è dovuto ad un periodo di riposo e recupero troppo basso....magari prova ad inserire qualche giorno di riposo in piu..
 

bikemtb

Biker popularis
27/7/11
63
0
0
Palermo
Visita sito

credo propio di si, un pò sovrappeso ci sono,
dopo aver cambiato tante selle mi sa che è questo.
il bruciore credo che era la sella smp troppo inclinata in avanti caricando inutilmente i quadricipidi perchè con la mantra che è piana ed ha un altra seduta me li sento più riposati e recupero lo sforzo meglio...
la cosa assurda che basta un tre secondi alzato per tornare alla normalità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo