Help me!! Marzocchi 55 ATA tst

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi e buon inizio 2011.
Proprio oggi mi é arrivata la nuova biga, che monta una Marzocchi 55Ata,
ho provato a girare il pomello della regolazione della corsa, per aumentarla,
ma non ne vuol sapere, sembra come incollato, non conoscendo affatto Marzocchi, mi dite se é corretto semplicemente ruotarlo, oppure si deve alzare o abbassare........ oppure devo fare qualche operazione strana??
Ho letto dei vari difetti sulle cartucce ATA, ma dopo avere usata la forca,
io ancora non ci percorro neanche un metro..........:nunsacci:
Spero possiate aiutarmi perché non vedo l'ora di poterla strapazzare un pochino!
Grazie e auguri ancora!!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti ragazzi e buon inizio 2011.
Proprio oggi mi é arrivata la nuova biga, che monta una Marzocchi 55Ata,
ho provato a girare il pomello della regolazione della corsa, per aumentarla,
ma non ne vuol sapere, sembra come incollato, non conoscendo affatto Marzocchi, mi dite se é corretto semplicemente ruotarlo, oppure si deve alzare o abbassare........ oppure devo fare qualche operazione strana??
Ho letto dei vari difetti sulle cartucce ATA, ma dopo avere usata la forca,
io ancora non ci percorro neanche un metro..........:nunsacci:
Spero possiate aiutarmi perché non vedo l'ora di poterla strapazzare un pochino!
Grazie e auguri ancora!!

Allora:
devi sollevare leggermente il pomello dell'ATA (altrimenti non gira a causa delle tacche sotto il pomello) ed iniziare a girare.
Se non ci riesci la cartuccia ATA si è piantata e la devi mandare in garanzia che ti consiglio di fare...
Se la bici è nuova contatta il sivende e digli di mandarla alla Marzocchi che ti farà una modifica alla cartuccia. (una piccola molla e nuovi o-rings)
Inoltre per il disturbo chiederei una forka in sostituzione per evitare di stare fermo alcune settimane.
Ciao.
D
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
Quindi se ho capito bene prima devo alzare il pomello e poi girare. Se é cosi' devo vedere appena torno a casa, perché non ho voluto forzare per non rompere nulla!!
Io vengo da Thalas by FOX che basta far fare lo scatto per variare l'escursione, senza troppi sbattimenti....

Quindi alzo e poi giro! OK! ci provo questa sera!
Thanks!
 

Classifica mensile dislivello positivo