HELP ME forature...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi, sono fresco del forum e appena ho visto questo post me lo sono letto per via di una cosa che mi capita spesso... premetto che ho forato entrambe le attuali camere d'aria una volta e le ho riparate con il classico e nostalgico tip-top, rigonfiate e ripartito per altre uscite.. nessun problema.. quando torno la gomma è gonfia come quando sono partito.. ma dopo circa un paio di giorni,(o più forse), le trovo sempre più sgonfie di quanto non le abbia lasciate, è normale che le camere perdano un pò di pressione dopo soli due giorni oppure devo ricontrollare le riparazioni??
Ciao ciao.

Non è normale, fai la prova in acqua, risparmi tempo e seccature.
 

subweb

Biker popularis
29/7/07
60
0
0
53
Pisa
Visita sito
la mia è una full....

farò l ultimo tentativo con pressione più alta...
visto che il famoso "lattice per stampi" per fare le tubless non lo trovo da nessuna parte...

anzi mi guardano parecchio strano quando lo chiedo..
:smile:
 

subweb

Biker popularis
29/7/07
60
0
0
53
Pisa
Visita sito
Ieri ho fatto un uscita con le gomme gonfie a 3 atm.
Tutto regolare..
forse il problema era quello... andavo troppo sgonfio..

comunque ora testo per bene e se no passo alla SOLUZIONE DEFINITIVA:..
:arrabbiat:
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
ciao, io ho "risolto il problema" mettendo una camera vecchia a modi preservativo attorno ad un anuova...ieri ho forato ugualmente ma perke il copertone è a fine stagione ed ho fatto discesa dalla val d'Onge dal rifugio Carpi alla val Marzon ad Auronzo...avevo pure io le fasce in kevlar e le camere slim, ma con la doppia camera mi trovo meglio!
 

Allegati

  • P9190015.jpg
    P9190015.jpg
    56,2 KB · Visite: 6
  • P9190019.jpg
    P9190019.jpg
    43,7 KB · Visite: 3

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao, io ho "risolto il problema" mettendo una camera vecchia a modi preservativo attorno ad un anuova...ieri ho forato ugualmente ma perke il copertone è a fine stagione ed ho fatto discesa dalla val d'Onge dal rifugio Carpi alla val Marzon ad Auronzo...avevo pure io le fasce in kevlar e le camere slim, ma con la doppia camera mi trovo meglio!

E cambiare copertone?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
cioè più è bassa la pressione e più hai possibilità di pizzicare??
io comunque ho le ruote di 2,2 davanti e 2,1 dietro

la pressione di solito a 2 - 2,5 atm

se stai sotto i 2.5 e fai pietraie anche con una full, se prendi una botta secca pizzichi sicuro...
...lo so che con una gomma a 3 hai meno grip e meno controllo, ma con le camere almeno eviti di pizzicare...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo