Help me ... consiglio su acquisto !!!

Axel

Biker novus
15/11/05
19
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a Tutti !
Mi sono appena iscritto in quanto ho voglia di ricominciare a "pedalare" .... e mi serve un vostro consiglio.

Premetto subito che sino a 8/9 anni fa ogni w.e. per me era un'uscita in mtb sui colli euganei a PD o in montagna o per qualche garetta di cross country e nell'ultimo periodo di downhill perciò non sono di primo pelo, però, ora dopo tutti questi anni di inattività. 15kg in più e così via devo tornare nell'ambiente con l'obiettivo di divertirmi buttando giù peso e con una spesa inizialmente bassa.... e non ho più le conoscenze tecniche aggiornate !!!

La mia scelta sta per cadere in un mezzo diciamo abbastanza polivalente e cioè:
Katle FR600 con freni a disco idralulici Magura, forcella Marzocchi bomber bloccabile, amm posteriore ( penso il suo orginale,sembra un Fox ) bloccabile e gruppo cambio Shimano LX ( 9 x 3), manubrio in carbonio e gruppo sterzo entrambe della Ritchey.
La bici esteticamente mi piace è leggera e penso mi permetta di divertirmi anche in discesa ( entro certi limiti ) .. è usata ma non ha mai visto una salita ( si vede dal telaio e dai pedali non strisciati e così via ), chiedono € 750.
Che mi consigliate ??? la prendo ??
Intanto grazie 1000 del consiglio ...
Ciao
Axel o-o
 

Axel

Biker novus
15/11/05
19
0
0
Padova
Visita sito
Beh ... vedo che devo reperirire più info su questa bici, quello che so ora è evidentemento poco.

Le forche sono delle Marzocchi Bomber aria/olio bloccabili con un escursione di 130, anche l'amm posteriore ha l'esursione da 130.

I freni magura non so il modello ...

recupero un pò di info questa sera ( devo andare avedere un'altro bici, specialized full ) e poi mi rifaccio vivo.

Ciao e grazie 1000 dell'interessamento !
 

Axel

Biker novus
15/11/05
19
0
0
Padova
Visita sito
Ragazzi ... sospendiamo tutto, ho deciso di non prendere questa bici in quanto non trovo nemmeno un'immagine da nessuna parte !!! e la cosa mi puzza, visto che è una Kastle di n anni fa.

Sto valutando altri acquisti ( nuove non usate ) tra cui:
IronHorse Warrior Pro
GT IDXC 4.0...
KTM full suspend di cui ora però non so dirvi altro xchè lh' vista in depliant ed in internet non la trovo da nessuna parte !!

Grazie 1000 intanto e se avete conoscenze o preferenze sulle bici che sto valutando, sparate pure.

Ciao
 

Pazuzu18

Biker urlandum
Salve a voi....
Posseggo come bici,un bidoncino da Xc ...e visto che sto diventando grande vorrei mollare il triciclo e passare a qualcosa di serio...solo che mi serve un compromesso tra lunghe salite e altrettante lunghe discese...quindi una bici tosta nelle discese,che nn mi si rompa se faccio qualche salto e che nn sia un carroarmato nelle salite...qualcuno si terrà pure la sua XC e quindi nn posso arrivare in vetta ore dopo... :oops:
Io son alto 1.90 e peso attorno agli 84 kg...ecco voi che ne avete provate tante mi date qualche dritta...ve ne sarei grato...tra le altre cose ho visto l'Enduro Elite della Specialized....che ve ne pare...o addirittura qualcosa ancora di più pesante....mi aiutate con qualche nome...assieee
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Sto valutando altri acquisti ( nuove non usate ) tra cui:
IronHorse Warrior Pro
GT IDXC 4.0...
KTM full suspend di cui ora però non so dirvi altro xchè lh' vista in depliant ed in internet non la trovo da nessuna parte !!

ktm ha un paio di modelli bellini a cifre nn folli, il problema, come dici tu, è che prima di arrivare ai negozi ne passa di tempo.
la mia prima full di due anni fa è stata ktm e ne son stato soddisfattissimo.
 

Axel

Biker novus
15/11/05
19
0
0
Padova
Visita sito
Proprio questo we sono stato da 111bike simpatia e competenza a manetta con buoni prezzi, infatti la warrior pro e la Gt le sto valutando da loro, mentre la KTM la sto valutando da zeromeno, amico di vecchissima data.
La KTM ha in più ammortizzatori ant e post bloccabili e freni a disco idraulici ... ma l'ho vista solo in foto, la Warrior è bellissima curata e mi trovo bene in sella ma ha i freni a dsico meccanici che non riesco a capire realmente quanto buoni siano, la GT ha il telaio da montare ... insomma indecisione a manetta anche perchè sono fuori ambiente da anni non mesi ( la mia ultima bici è stata la sintesi bromont con cui ho fatto di tutto anche gare di downhill ... ma erano altri tempi ). Ciao !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo