Help me canotto forcella!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide83mtb

Biker novus
10/10/07
6
0
0
pistoia
Visita sito
Ciao a tutti,
da un po' di tempo sto mettendo a nuovo la mia vecchi mtb. Dopo averla completamente smontata, sverniciata e nuovamente riverniciata adesso è arrivato il momento di ricomporla. Ho già acquistato le ruote (un vero affare) e il gruppo pignoni. Il mio dubbio rimane sulla forcella: ho un canotto da 1 pollice filettato.

La mia domanda è questa: posso montare una forcella da 1 pollice senza filettatura??
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Si puoi, a patto di sostituire almeno la parte superiore della serie sterzo con una aheadset e mettere un cannotto forcella piu' lungo e senza filetto.
Se non puoi sostituire il cannotto o l'intera forcella , nisba.
 

Dado RM

Biker tremendus
Si puoi, a patto di sostituire almeno la parte superiore della serie sterzo con una aheadset e mettere un cannotto forcella piu' lungo e senza filetto.
Se non puoi sostituire il cannotto o l'intera forcella , nisba.
quoto ciò che ha detto ilmecca!
...e cambiare l'attacco manubrio

è logico cambiare l'attacco manubrio dato che la forca che aveva prima era filettata, quindi si presume si avvitasse anche sull'attacco manubrio.

e probabilmente pure il manubrio...

il manubrio bisogna vedere se è compatibile con l'attacco manubrio che si compra.


ciauz :prost:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Devi verificare quale casa produce forcelle con canotti da 1 pollice (RST mi pare, Marzocchi forse a richiesta, ...);
poi ovviamente oltre alla serie sterzo da 1 pollice (forse Ritchey o altre tipo stradale) dovrai prendere anche l'attacco manubrio da 1 pollice o quello classico da 1 e 1/8 con spessorino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo