Help me: acquisto mtb

maxp

Biker novus
11/1/10
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
è da tempo che leggo i msg sul forum e oggi mi sono deciso a scrivere per chiedervi un consiglio: quale mtb scegliere per iniziare?

Vorrei iniziare facendo escursioni veloci (max 1 gg) su terreni facili. Poi, se tutto ok, aumentare in intensità e/o difficoltà.

Ho già fatto un giro per negozi (anche on line) ma la scelta è molto vasta e non è facile prendere una decisione.

Il mio budget è di 600/700 €.

Mi aiutate? Accetto consigli....

Grazie

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Potrebbe avere di meglio senza rinunciare ad un'effettiva garanzia

[url]http://it.decathlon.com/mountain-bike-vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-81-m-l-xl-id_MAN_10038_8079492.html[/URL]

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Deca se vuoi avere il miglior raporto qualità/prezzo, Cube, Radon e Canyon se invece cerchi qualcosa esteticamente un pò + accattivante! Tenendo sempre presente ke "non è bello ciò ke è bello ma è bello ciò ke piace!!!"

maxp

Biker novus
11/1/10
4
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli,
i link che mi avete proposto sono tutti interessanti (in particolare la Canyon).

Leggendo sul forum ho notato che spesso consigliate deca, in effetti io non lo avevo preso in considerazione pensando che fossero biciclette "commerciali", a questo punto faccio un giro anche lì.

Sottopongo alla vostra valutazione anche 2 proposte che ho avuto da negozianti:
Cannondale f5 CO2 del 2009 (700€)
Lee Cougan duel disk (800 €...ancora da scontare)

Sono un pò fuori bgt ma posso concedermi questo regalo

Ciao

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
allora non pensare che senza i disk non freni... i v-brake sono ottimi come freni... considera che scendo tranquillamente da una salita nota nella mia zona chiamata lombardone che ha una pendenza del 30%... io ho i V-brake e se non frenassero mi sarei già ucciso qualche volta....

cmq anche se non sono un amante del deca... è ottimo qualità prezzo e per partire non starei a spenderci molto di più conserva le forze per un domani quando hai pù chiaro la bike cche vuoi... per partire è ottima

maxp

Biker novus
11/1/10
4
0
0
Roma
Visita sito

Ciao
ok sui freni, ho capito che, per la mia prima mtb, non sono fondamentali i disk.
Per quanto riguarda deca, la mia perplessità è legata al fatto che qualora decidessi di cambiarla, la rivendita è più difficile.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo