help mdebikes

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
All'interno della MDEbikes si e' scatenata una discussione su a quale fiera
partecipare nel 2007. Visto ch emde si sente vicina ai propri clienti passati presenti e futuri ha deciso di chiedere consiglio proprio a loro, cioè a voi.

Da considerare che visto i costi in tempo e denaro che implica una fiera,
MDEbikes puo' farne una o due all'anno. Nel 2006 MDE ha partecipato alla
Roc d'Az e al Mondial du VTT alle 2 Alpes.

Che fare nel 2007?:

1) Eurobike

2) Milano (costa 1.5 il costo dell'Eurobike e ci si diverte di meno,
pero' e' a Milano)

3) Bike Festival, Riva del Garda (costa 0.7 il costo dell'Eurobike)

4) Nessuna delle precedenti, pero' con gli stessi soldi fare una serie
generosa di test rides come quelle del Forum

5) Bike Festival + vari test rides con i soldi risparmiati

6) Altro da identificare

7) Andare porta a porta con cataloghi e un megafono. Possibilmente
provare anche ai semafori.

8) La fiera del tartufo

9) Sponsorizzare una squadra di calcio.

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.468
1.397
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
<TABLE id=HB_Mail_Container height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNSELECTABLE="on"><TBODY><TR height="100%" width="100%" UNSELECTABLE="on"><TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNSELECTABLE="off">Io mi sento di consigliarvi la soluzione n.5 : mi sembra l'ambiente giusto in cui presentare i propri prodotti, avete la possibilità di farvi conoscere meglio in Germania, in più con quello che risparmiate avete la possibilità di partecipare ad altri eventi (es. Funky Day, o altre manifestazioni che richiamano tanta gente).
</TD></TR><TR UNSELECTABLE="on" hb_tag="1"><TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNSELECTABLE="on">
</TD></TR></TBODY></TABLE>

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
l'opzione n° 5, io da anni vado al Bike Festival ed è veramente la "fiera delle MTB" dovete mettere in programma di far provare le bici come fanno tutti i distributori tedeschi e vedrete che successone e poi il mercato tedesco è molto importante come numeri ed è il posto migiore per "divertirsi"

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Eurobike senza dubbio. la più alta visibilità.

a Milano la fiera fa pena, e cmq in italia è già conosciuta mde.

il bike festival sta perdendo popolarità a vista d'occhio....ogni anno è sempre + misera la situazione
magari qlc test qua e la con l'aiuto del forum.

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
ciao

Eurobike ok

Milano ok se hai una rete vendita in Italia e se ci tieni a far vedere ai tuoi clienti finali le tue novita'.

Bike festival.....aveva senso 5/6 anni fa....ora e' il mercatino dei fondi di magazzino tedeschi. Nessuno fa piu' presentazioni di cose nuove in questo evento.

FUNKY DAY ok se non si accavalla con altre manifestazioni come e' gia' successo.

test bike sul forum.....ok

saluti
Guido

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
All'interno della MDEbikes si e' scatenata una discussione su a quale fiera
partecipare nel 2007. Visto ch emde si sente vicina ai propri clienti passati presenti e futuri ha deciso di chiedere consiglio proprio a loro, cioè a voi.

Da considerare che visto i costi in tempo e denaro che implica una fiera,
MDEbikes puo' farne una o due all'anno. Nel 2006 MDE ha partecipato alla
Roc d'Az e al Mondial du VTT alle 2 Alpes.

Che fare nel 2007?:

1) Eurobike

2) Milano (costa 1.5 il costo dell'Eurobike e ci si diverte di meno,
pero' e' a Milano)

3) Bike Festival, Riva del Garda (costa 0.7 il costo dell'Eurobike)

4) Nessuna delle precedenti, pero' con gli stessi soldi fare una serie
generosa di test rides come quelle del Forum

5) Bike Festival + vari test rides con i soldi risparmiati

6) Altro da identificare

7) Andare porta a porta con cataloghi e un megafono. Possibilmente
provare anche ai semafori.

8) La fiera del tartufo

9) Sponsorizzare una squadra di calcio.

io direi 5 (Bike Festival + vari test rides con i soldi risparmiati):secondo me EICMA serve sopratutto a vendere bici montate di media gamma(tutti i marchi veramente di alto livello latitavano).Voi fate telai artigianali adatti a chi distingue un telaio industriale da battaglia da uno fatto come si deve e secondo me trovereste più acquirenti competenti tramite il bike festival(molti tedeschi e biker nostrani che pedalano sul serio) e facendo provare le bici.
All' EICMA gli utenti medi guardavano affascinati le full in carbonio da 150 da 11 kg,bici che chi sa cosa deve sopportare un mezzo con quella escursione non guarda neanche

Winterhawk

Biker grossissimus
Eurobike senza dubbio. la più alta visibilità.

a Milano la fiera fa pena, e cmq in italia è già conosciuta mde.

il bike festival sta perdendo popolarità a vista d'occhio....ogni anno è sempre + misera la situazione
magari qlc test qua e la con l'aiuto del forum.

Concordo per l'Eurobike: mi sembra l'opzione migliore.

Se poi prende forma anche la possibilità di effettuare i tests sulle bici credo non possa che derivarne del bene. Personalmente, da felice possessore di un telaio MDE, sarei molto attratto dall'idea di poter provare di persona alcuni loro più recenti modelli e credo che anche chi non ne ha mai posseduto uno potrebbe incuriosirsi di fronte ad una ghiotta opportunità del genere.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Una considerazione: l'Eurobike è migliore dell'EICMA praticamente da tutti punti di vista, mi pare che su questo si sia tutti concordi. Bisogna però dire che la maggioranza dei biker italiani che si concede una fiera all'anno va all'EICMA ( basta navigare un po' il forum per rendersene conto ). Conclusione: l'Eurobike è la scelta migliore se il target sono gli operatori di settore ( immagino siano presenti praticamente tutti ), ma se l'intento è quello di promuovere i propri prodotti presso mercati specifici ( in partricolare italiano o francese ), non è detto che sia la scelta migliore.

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Mi accodo, considerando cos'è stata l'EICMA quest'anno, sicuramente lascierei perdere, tanto più che MDE la sua buona visibilità in Italia ( soprattutto grazie ai suoi rider e al passaparola dei prorpietari) ce l'ha.

Opterei quindi per eurobike ( visibilità) e se ci sono soldi dei test ride in modo da avvicinare ancora di più la clientela.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo