• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

help manubrio x trial

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
salve,vorrei porvi un quesito,ho da poco iniziato col trial e già trovo qualcosa ke non va nella bici....ho un manubrio da 670 e mi ci trovo veramente stretto,sono un ragazzotto bello largo,e vorrei metterci come minimo un 710 come quello ke uso in DH(e ke presto passerà a 760).
ora volevo sapere se dovevo metterci x forza un manubrio da trial,o le pieghe di quelli da DH sono uguali???
non posso fare la prova col mio xkè sulla trial è oversize,metre sulla DH no,avrei dei dubbi su come mi potrei ritrovare,x esempio il manubrio della koxx mi sembra più avanzato di quello della dh,con la quale mi sembra quasi di avere dei semi manubri da strada,sembra ke la piega mi porti le mani troppo indietro....non so se mi spiego..........
help me pleaze!!!!!!!!!!!
 

trialmap

Biker novus
Per il trial ci sono 2 diversi tipi di manubri, gli oversize e quelli normali.. Quelli da DH in genere vanno bene ma sono troppo pesanti. Per il trial si usano quelli in ALU 7075 che sono leggeri e belli resistenti, possibilmente mai scendere al di sotto dei 70cm per avere una buon stabilità e un buon controllo.
Io ho una piega CZAR da 72cm (in origine era 74) praticamente nuova che ho sostituito dopo un meso con una oversize se ti interessa la metto sul mercatino.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
grazie dell'aiuto,comunque un mio amico ha da farmi provare un hussefelt da dh(con rise alto come quello da trial),@trialmap:se non mi va bene,ti prendo la czar,anke se credo sia con rise bassissimo,vero?!?!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
si esatto, non ha un rise esagerato, ma questo on vuol dire nulla. dipende dalle geometrie che ha la tua bike..

la mia è una koxx trick,non so x geometrie ke intendi,cmq ancora non sono riuscito a provare sto hussefelt.......

PS:oggi a pratolselva ho incontrato 2 ragazzi ke facevano un'esibizione di trial,e almeno 1 dei 2 era iscritto a trialmap(alan)ci sto dando un'okkiata ed è davvero fatto bene,mò mi iscrivo
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Salve gentaglia, son tornato a trovarvi su sto forum, sentivate la mancanza è? Io sono uno dei due di pratoselva, quello che ti parlava di Trialmap (Alex non Alan, che è l'altro).....

ciao,giusto,alex,mi ero dimenticato,io sono michelangelo(credo di non essermi presentato),comunque mi son appena iscritto al trialmap,e dopo avervi visto oggi,mi son sorte 2 emozioni contrastanti:la prima è di fondere la mia trick e farci un bel blocco d'alu come soprammobile,l'altro è di rimettermi già da domani ad allenarmici.....ha vinto la seconda

PS:mega complimenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo