[HELP] Manitou PM 69mm

biopresto

Biker serius
11/9/03
221
0
0
55
Pianoro (BO)
www.funkytribal.com
Ciao a tutti,
ero convinto che la mia Manitou SX avesse il Postmount da 74mm, così mi accatto i freni a disco Avid BB (discco 160mm)...
...e poi mi accorgo dopo che l'interasse fra i due fori dell'attaco è di 69mm e non 74mm. 69mm dev'essere lo standard precedente.
Sapete mica se esistono adattatori da 69 a 74? Oppure (siccome gli Avid hanno già l'adattatore da PM a IS) mi conviene cercare un adattatore da PM 69mm a IS? Ma poi montando due adattatori funziona?
Grazie
Paolo
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
biopresto ha scritto:
Ho visto che esiste un adattatore AD-PMF69 (http://www.a2zcomponents.com/ada.htm) che converte da 69mm
IS.
Avendo gli avid BB a loro volta l'adattatore da PM74mm a IS forse si riesce ma probabilmente bisogna trovare un disco da 180 o 185 mm voi cosa dite?
Oppure ne approfitto per upgradare forcella?
Grazie

Con quello che spendi in adattatori potresti mettere qualche cosa di meglio a livello di forcella, che se non vado errato dovrebbe avere un 4/5 anni.
Sul mercatino capita di trovare delle offertone tipo Marzocchi MX a prezzi decisamente favorevoli..
 

biopresto

Biker serius
11/9/03
221
0
0
55
Pianoro (BO)
www.funkytribal.com
Mi sa che hai ragione.
Ne approfitto della tua gentilezza e perizia.

Sul forum ho visto le seguenti forcelle che mi intrigano:

- Axel Comp 2004
- Manitou Black 2002

Io faccio soprattutto XC.

Tu cosa ne pensi (anche rispetto alla Marzocchi MX che mi consigli)?

Grazie

Paolo
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
biopresto ha scritto:
Mi sa che hai ragione.
Ne approfitto della tua gentilezza e perizia.

Sul forum ho visto le seguenti forcelle che mi intrigano:

- Axel Comp 2004
- Manitou Black 2002

Io faccio soprattutto XC.

Tu cosa ne pensi (anche rispetto alla Marzocchi MX che mi consigli)?

Grazie

Paolo

Sono entrambe buone forcelle, visto l'età preferirei l'Axel comp fra le due, anche perchè di quale Black parli?, ce ne sono di vari modelli.
Io personalmente per fare xc uso una Marzocchi MX Comp Eta, un po pesantuccia per xc race ma funziona bene, bella rigida, nessun problema.
Se dovessi scegliere fra Axel e Marzocchi sceglierei Marzocchi per la qualità del funzionamento e la robustezza della struttura..
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo