Help Liguria

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Giorno ragazzi/e
La II° di agosto vado a casa di amici sulla costa ligure, più precisamente ad Adora (tra Albenga e Imperia)
Sto una settimana e per non perdere allenamenti vorrei fare qualche giretto (direi almeno 3)

Ho notato che in zona c'è da fare parecchio ma volevo consigli dai locals su cosa non devo assolutamente perdermi (volevo precisare che sono in ferie e non vorrei esagerare)

Aspetto Vs in merito

Ciao e grazie

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
non ti devi perdere la cresta di Cervo, dove hanno fatto la superenduro:
puoi salirci da Andora, passando per Rollo e poi scendi lungo il sentiero che fa la cresta fino a Cervo e poi ............ tuffo nella spiaggia del Porteghetto;
e poi stessa cosa, ma sulla colla Micheri, lato Laigueglia dove passa la granfondo;
se i tuoi amici hanno casa lì sicuramente sapranno spiegarti con qualche particolare in più

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Ciao e grazie

I miei amici si sono traferiti il mese scorso, non conosco la zona
Non è che mi passi qualche linck?

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

scegli il primo e l'ultimo e comunque quello dalle antenne di Cervo ha un mucchio di varianti e i tratti difficili sono tutti evitabili; lo facevo con una rigida e freni cantilever già quindici anni fa.... credimi

magari verso sera e vedrai la Liguria come va vista

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito

Quindi mi consigli questi due?

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2093[/URL]

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/214[/URL]

Sai dirmi quanto asfalto c'è..
...Su strada me la faccio sotto, sono stato investito gia una volta

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
>Ciao,
se hai un gps ti posso dare alcune tracce presenti nella valle di Andora e che sconfinano su quella di St-Bartolomeo al Mare, ma che ti fanno tornare ad Andora senza asfalto o quasi!!
devi dirmi però che tipo di percorso ti piace e che grado di tecnicità cerchi, perchè qui inzona hai un pò tutto dal pedalabile al molto tecnico...

Ad esempio il tracciato che hai citato su Capo mele, una volta iniziato lo sterrato tranne un tratto di crinale è tutto su sterrrato fino al ritorno su Andora, occhio ci sono uno o due tratti molto tecnici sia in discesa che in salita (che si fanno a piedi volendo quelli in discesa e quasi obligatoriamente quello in salita almeno nel tratto finale)....

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Te ne sarei grato
Magari qualche traccia non sopra i 30 km e con dislivelli non superiori ai 700/800 m
Per la difficolta una via di mezzo, vado solo e non conosco nulla in zona
Direi medio/facile sia per la tecnica che per il fisico

Ancora grazie
Aloha!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo