[help] le citazioni

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!
Sono sicuro che ci sia una funzione di questo forum che mi sfugge:
Come si fa, ad esempio a citare (o quotare, se volete) due utenti diversi nello stesso messaggio?
Certo, si può rispondere cliccando su "riporta", ma questo si può fare per un solo messaggio alla volta.
A questo punto si può copiare il secondo messaggio ed inserirlo tra i tags "quote", al limite aggiungendo anche "=nomeutente", ma ancora non si ottiene lo stesso risultato, cioè il link al messaggio.
Sono sicuro che ci sia un modo più semplice di farlo ma non so come.

Idem per le citazioni contenenti altre citazioni...

Grazie!!!!

David

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ti dico come faccio io.
Prendo il primo messaggio che intendo quotare e clicco su "riporta", inserisco cioò che volgio scrivere e poi lo invio normalmente.
Ora vado sul secondo messaggio che mi interessa quotare, clicco sempre su riporta e a questo punto invece di scrivere qualcosa, copio semplicemente il quote (comprensivo di tag).
Torno sul mio primo messaggio, lo edito e ci incollo cioò che ho appena copiato.

E' un pò laborioso ma a quanto ne so è l'unico metodo per ottenere due quote, con relativi link, nello stesso messaggio.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ok, però questo messaggio non sembra sia stato modificato.

[ma la scritta "modificato il---- da---" compare sempre sempre tutte le volte che un messaggio viene modificato? a me sembra che alle volte non ci sia...]

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io apro due finestre e faccio "riporta" dei due messaggi, poi copio l'interno di uno all'interno dell'altro ed aggiungo le mie scritte e poi invio solo questo ed esco dall'altro; in tal modo non serve andare in edit a modificare

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ciao, io, dopo aver riportato un messaggio e scritto la risposta, scendo con la rotellina (scroll), fino al messaggio che mi interessa, poi faccio copia /incolla del messaggio o parte di esso che mi interessa e inserisco i tag (quote=nome utente) all'inizio e (/quote alla fine), naturalmente tra parentesi quadre [], sopra è un esempio. o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....faccio copia /incolla del messaggio o parte di esso che mi interessa e inserisco i tag (quote=nome utente) all'inizio e (/quote alla fine), naturalmente tra parentesi quadre [], sopra è un esempio. o-o

però in tal modo non hai il puntamento al post (freccetta blu)

ciao o-o

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da Dallas
....faccio copia /incolla del messaggio o parte di esso che mi interessa e inserisco i tag (quote=nome utente) all'inizio e (/quote alla fine), naturalmente tra parentesi quadre [], sopra è un esempio. :prost:

però in tal modo non hai il puntamento al post (freccetta blu)

ciao :prost:
Si, infatti, hai ripetuto quello che ho scritto nel primo post.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
basta aggiungere il numero del messaggio separato da un punto e virgola dal nome dell'utente quotato, praticamente diventa così:

Esatto, ma iul numero del messaggio chi te lo da?
..lo copio aprendo una nuova finestra......
come ho detto, laborioso..... infatti il più delle volte faccio semplicemente un copia e incolla e lo metto fra i tags.... anche se non compare l'autore, chi l'ha scritto riconoscerà il testo e sa che la risposta è destinata a lui, no??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo