Help!!! Ktm Ultra Race 29er....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Carbonio

Biker novus
30/12/09
33
0
0
54
Arezzo
Visita sito
Vengo al punto...Ho da poco acquistato la bici suddetta (mod.2013 nuova, ad ottimo prezzo essendo una rimanenza). La bici in generale è molto valida, e monta una forcella Reba RL 100 che in generale è più che onesta ma purtroppo ha il QR9mm. Volevo upgradare la forcella, avendo un secondo set di ruote predisposte QR9 e PP15, con un modello dotato di PP15.
Dunque.. il mio manuale alla voce sterzo dice cannotto da 1-1/8> senza specificare altro, mentre le forcelle da 29 con PP15 sono tutte tapered (1,5>1-1/8)
C'è qualcuno che sa dirmi se tale upgrade sia possibile magari sostituendo la serie sterzo?
Grazie in anticipo
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, se non ho sbagliato a guardare il modello esatto on-line, mi sembra che il telaio non sia predisposto per accogliere forcelle tapered, quindi non puoi montarle, neanche cambiando la serie sterzo. La cosa che potresti fare, forse, è di comprare solo i foderi per perno passante della reba, e di mantenere steli e testa della tua forcella... ma ne vale la pena?
 

Carbonio

Biker novus
30/12/09
33
0
0
54
Arezzo
Visita sito
Ciao Abarbi...grazie per la risposta
In effetti la cosa si fa un pò troppo complicata e dispendiosa...ed effettivamente non ne vale la pena.
Anche perchè, pensavo, montando la Reba con adattatore QR9 sul set di ruote predisposte PP15 ho comunque la battute da 15, giusto?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si, con gli opportuni adattatori puoi usare le ruote PP15 sulla forcella qr. Esistono anche adattatori universali nel caso i tuoi mozzi non fossero convertibili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo