help!invertire leve freni hope mono mini

poudzo

Biker serius
ciao a tutti
ho da poco acquistato un paio di hope mini.
quando li ho ricevuti ho notato che sono montati al contrario,leva dx ant e sx post.
come faccio per invertirli?sarebbe facile se le leve si potessero girare,ma così mi tocca per forza andare a mettere mano sui tubi.
posso svitarli da una all'altra?o poi non riesco a farli più combaciare?
stavo quasi valutando di sostituire il tutto con una bella treccia goodrich,se non fosse x il prezzo quasi proibitivo!
grazie in anticipo a chi potrà essere di aiuto!!
ciao
marco
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao,devi svitare con una chiave di 8 il raccordo sul pompante...invertire le tubazioni e riavvitare...che chi riesce senza spurgare ma io te lo consiglio...
Se per caso una volta che hai avvitato le tubazioni prendono una strana piega allora vuol dire che devi svitare anche il raccordo sulla pinza(banjo) e riavvitarlo nell'altro senso in modo che il tubo prenda una piega naturale...
 

poudzo

Biker serius
Ciao,devi svitare con una chiave di 8 il raccordo sul pompante...invertire le tubazioni e riavvitare...che chi riesce senza spurgare ma io te lo consiglio...
Se per caso una volta che hai avvitato le tubazioni prendono una strana piega allora vuol dire che devi svitare anche il raccordo sulla pinza(banjo) e riavvitarlo nell'altro senso in modo che il tubo prenda una piega naturale...

prima di fare tutto mi conviene svuotare la vaschetta del pompante?così va in giro meno olio.
i freni dato che li ho presi usati contavo di spurgarli.quindi sarà il lavoro da fare in seguito!
per evitare attorcigliamenti del tubo potrei lavorare con la pinza staccata?o non cambia nulla?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
prima di fare tutto mi conviene svuotare la vaschetta del pompante?così va in giro meno olio.
i freni dato che li ho presi usati contavo di spurgarli.quindi sarà il lavoro da fare in seguito!
per evitare attorcigliamenti del tubo potrei lavorare con la pinza staccata?o non cambia nulla?
Se hai un po' di manualità fai senza svuotare la vaschetta,se ti viene comodo scollega pure la pinza...così dovrai fare uno spurgo più accurato.
 

Classifica mensile dislivello positivo