Help...ho spaccato lo smagliacatene...nuovo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ciao a tutti
....non so come ma mi sono ritrovato con la vite che spinge il perno della catena piegato!!!
ho provato a raddrizzarlo a martellato ma niente... cosi è inutilizzabile perkè gira e non fa uscire il perno dalla catena
ecco le foto:
21092010273.jpg
21092010274.jpg

avete qualche idea? dove lo posso trovare?
provo a metterlo nella morsa e martello?
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Penso che il problema sia dovuto alla qualità dell' attrezzo...io ho lo stesso, per ora regge...ma forse, vedendo il tuo, capisco perchè tutti consigliano l' acquisto di un "buon smagliacatena"...

Ciao.
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
se hai un trapano a casa :
taglia via qualla specie di punta al suo posto con una punta per metallo delle stesse dimensioni pratichi un foro non troppo profondo all' interno della vite (tenendola ferma nella morsa con un panno intorno per non rovinare il filetto)e vai a cercarti un chioto che di calzi a pennello ;-) ed il gioco è fatto se il chiodo si torna a piegare lo togli(perchè tanto non è fisso) e ne metti uno nuovo :D

semplice, non troppo veloce, efficace, economico ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: killer fiore

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
ho anche io quel minitool, è in alluminio e quindi delicato, ma ho usato diverse volte lo smagliacate ed ha retto... comunque secondo me fai prima (e meglio) a comprare un nuovo minitool più robusto
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ho anche io quel minitool, è in alluminio e quindi delicato, ma ho usato diverse volte lo smagliacate ed ha retto... comunque secondo me fai prima (e meglio) a comprare un nuovo minitool più robusto

lo so ma è nuovo!!!!
ha qualche ora di vita!!! mi scoccia altamente buttarlo via!

qualcuno conosce qualche negozio online che vende la punta come il gamba?
(purtroppo nn la posso prendere per ordine minimo di 50 euro)
 

Classifica mensile dislivello positivo