Help Help Help Acquisto Bici

rossosaggio

Biker novus
19/4/07
1
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio sull'imminente acquisto della bici.
Ho scartato tutto il resto e la mia scelta ora si divide tra una scott genius mc-40 ed una orbea rallon XFX. Che fare?
Entrambe montano davanto la fox talas mentre al posteriore la orbea monta la fox float con la posizione aperta o chiusa, La scott invece monta il tc con tre posizioni:apero(125mm) chiuso e semi chiuso(70mm).
LA orbea è XT, mentre la scott è mista sram9.0 e Lx.
La figata della orbea è la possibilità di settare l'assetto della bici spostando l'ammortizzatore posteriore a seconda che si tiri in su o in giu un perno.
In questo modo l'escursione varia da 110 a 140.(si chiama sistema fit fast).
Non so io provengo da una front e mi piace correre in salita oltre che in discesa. La distanza della scott sella-pipa è di 574mm mentre nella orbea è di 564mm.
Voi che fareste?
La orbea la porto via con 2800€ mentre la scott con 2600€. Il prezzo è circa uguale.
Ilk peso è 12.8 per scott e 13.2 x orbea.
Orbea monta tubeless e scott non so.
Orbea ha i formula oro 24k mentre scott i DT.
boh?che fare?
attendo consigli con ansia visto che vorrei andare sabato ad ordinarne una.
grazie mille
andrea
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sono molti i fattori che influiscono su un acquisto.
1)tipi di percorsi abituali e preferenze personali
2)disponibilità(+ o -) a dedicare tempo ai settaggi della bici
3)tipo di guida
4)rivendibilità nella zona
Io ti posso dire che la Scott,che ho provato bene su percorsi conosciuti,va molto bene e la ritengo qualcosa in più di una bici marathon,nel senso che ci si può già divertire anche sull'impegnativo.Il suo ammo posteriore lavora bene ed è sfruttabile a 360°. La Orbea non l'ho mai vista dal vivo,qui da noi semplicemente non esiste,pur essendo una marca nota,ed è per quello che ti dicevo di considerare la rivendibilità in zona.A vista sul sito mi sembra leggermente più "cattiva" della Genius.Non mi fisserei molto sull'escursione variabile posteriore,perchè se il carro lavora bene non senti l'esigenza di ridurre in salita,come invece può essere utile davanti(la talas è OK).Se l'ammo che dici è il Float RP2,con pro-pedal on/off,è inferiore come funzionamento globale allo Scott.Cerca di averle in prova,ti togli ogni dubbio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo