Help: Hd Usb

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Mi accade una cosa abbastanza strana...non riesco più a trasferire dati sul mio HD esterno USB anche se risultano liberi circa 80GB...possible? i file piccolini me li copia ancora...ma quelli enormi tipo immagini ISO e simili no...mi dà errore di spazio insufficiente...devo fare backup e formattare il disco o ci sono soluzioni alternative?
Sistema Operativo XP, HDD Iomega 160GB USB 2.0

Grazie! o-o
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Hai provato ad abilitare "Strumenti->Opzioni cartella->Visualizza file nascosti" per vedere se ci sono dei residui di file cancellati, cestini pieni ecc. (forse devi anche abilitare "visualizza file di sistema" o qualcosa del genere...)?
Se ci sono cancellali con shift+delete dopo averli selezionati (che cancella davvero i file anziche' spostarli nel cestino).
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
dovrei avere abilitate queste opzioni...

però se io da risorse del pc controllo lo spazio libero rimasto, non dovrebbe tenere conto anche di questi files? oppure sovrascriverli nel momento in cui ho bisogno di altro spazio?

cmq stasera provo! Intanto grazie! o-o
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
prova anche con la pulitura disco di windows, magari funziona anche su dischi esterni.
altra cosa, potresti guardare nel disco con nero (burning rom), sembra una stupidata ma sto programma riesce a vedere file nascosti/protetti senza problemi.
se i dati che hai sul disco non sono importanti una formattatina non gli fa comunque male.

ciao ciao
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
se non hai qualche file nascosto prova con

utilità di sistema-->deframmentazione disco

ti compatta i settori dell'hd, sperando che non ce ne siano di rovinati(fisicamente)

ho provato a lanciare l'analisi dell'unità di deframmentazione...mi dice che non è necessario deframmentare il disco...quindi dovrebbe essere ok o-o
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Il problema è proprio che i file sono da 4Gb. Fat32 supporta AL MASSIMO file da 4 Giga meno un byte (2 elevato alla 32-1). Prova ad esempio a dividere i file e riprova. Se in questo modo ti funziona allora il problema è proprio quello, puoi ovviare a questo formattando il disco con NTFS.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Il problema è proprio che i file sono da 4Gb. Fat32 supporta AL MASSIMO file da 4 Giga meno un byte (2 elevato alla 32-1). Prova ad esempio a dividere i file e riprova. Se in questo modo ti funziona allora il problema è proprio quello, puoi ovviare a questo formattando il disco con NTFS.

sai che forse hai ragione? non ho ancora provato...la mi ricorda qualcosa questo limite...stasera quando torno a casa faccio un po' di prove...;-)

grazie! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo