Help Gumme

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Vista la capacità che ho nel ficcarmi in posti impossibili vorrei un consiglio da voi

vorrei delle gomme ,diciamo 2.0/2.1, perfette su fango, quello bast.. , rocce e sassi bagnati in discese a picco col sedere sulla ruota post.

adesso ho delle zmax wcs che sono ottime su terreni veloci e compatti ma in queste situazioni sono uno schifo fotonico, e visto che ci finisco sempre....

magari che non pesino una tonnellata, per camera d'aria

Ciao e grazie

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
probabilmente si ma devono andar bene un pò ovunque, la cosa importante e che l'anteriore non scivoli lateralmente nel fango e nelle contropendenze, deve andare dove voglio io e non dove gli pare a lei

ci sono talmente tante gomme che è difficile orientarsi

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Avevo davanti una ZED Race e l'ho tolta per la disperazione, ho messo una Continental Explorer e ora va meglio; dietro rimane la ZED, che non è male. Però, per quello che cerchi ("tu rocce e sassi bagnati in discese a picco col sedere sulla ruota post"), mi sa che ci vuole qualcosa di più hard, ad esempio le Enduro 2.2 della Specialized, che però col fango fanno a pugni. o-o

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
KTM ha scritto:
tioga red phoenix aderenza? inbattibili! :8):
consumo? cambiamo argomento.....

concordo, sul bagnato sono una bomba... pensate che in una discesa su pietre ricoperte di fanghiglia IGNOBILE (ero alla Transeuganea due domeniche fa) sono riuscito frenando a impuntarmi sulla ruota davanti e a cadere! e si che il copertone anteriore era pure consumato.
come grip sono una bomba :-? , solo che come detto avendo una mescola particolarmente morbida si disintegrano in breve tempo, almeno a me che con la mtb mi alleno spesso su asfalto.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ci sono le ritchey excavader con battistrada a punta di diamante, 1.9 ma sembrano più grosse, che sul fango vanno bene senza costare uno sproposito.
le nokian nbx da 2.1 tengono bene in contropendenza, in curva, sul fango non sono il massimo.
però ho amici che con le ritchey sopracitate si trovano molto bene.

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
45
Ancona
www.dpiproject.it
il copertone che stai cercando praticamente non esisite....
Io mi sto trovando abbastanza bene con il Maxxis Ignitor da 2.1 (su ruota posteriore, sull'ant mantengo i geax argo di fabbrica). Ottimo grip, eccellente tenuta in curva. Peso: 600g circa, prezzo sui €25
Data la spalla non altissima non vogliono essere troppo sgonfie, pena la pizzicatura su fondo veloce e accidentato..
Sul fangone totale esiste sicuramente di meglio

Sui sassi e rocce bagnate... ...pneumatico a ventose

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
ho guardato sul sito la red phoenix, forse l'avevo già vista anche dal vivo

ma sbaglio ho è tipo una semi slick? i tasselli sono molto bassi

come misure danno 1.8/1.9 voi usate queste?

dimenticavo che le monto su una full RM SLAYER, non sono un pò strette?
io ho sempre montato delle 2.1, come si comportano gomme più strette?
immagino che scorrano di più, tengano meglio sul fango ma sulle pietraie e rocce? dovrebbero essere più dure e ammortizzare peggio ma sulla slayer magari van bene cmq

sembrano molto scorrevoli come gomme o sbaglio

se tengono bene dappertutto e scorrono sembrano delle ottime gomme a parte i costi che effettivamente da nuove sembrano già finite, almeno io evito l'asfalto come la peste.

non trovo i siti hutchinson e continental, michelin trovo il sito ma non fanno vedere le gomme

altra cosa
voi tenete sempre su le stesse gomme in qualsiasi uscita o ad esempio le cambiate a seconda delle occasioni? (che sbattimento)
ad esempio se è una settimana che fa sole decidere di montare una gomma scorrevole,
se piove di continuo come qua a torino montare una da fango ecc.

però anche così c'è sempre l'incognita, io e io mio fido compagno domenica ci siamo rinominati i RABDOMANTI, riusciamo a trovare acqua e fango anche nel deserto, guadi compresi

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
45
Ancona
www.dpiproject.it

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
E da quando la continental ha iniziato a fare gomme decenti?
sembrano ottime, peccato i costi delle più belle

deciderò su queste salvo nuove scoperte

tioga red phoenix ant e post

contin explorer ant e escape post oppure due explorer

cont survival (un pò estrema)

hutchinson spider o scorpion (anche queste un pò estreme)

grassssie a tutti

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito

Secondo me, al posteriore potresti lasciare quella che hai già.

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Se non ricordo male le Nokian Boazobeana sono delle discrete all-round con una certa predilizione per il bagnato, magari fai un po' di ricerca su Internet per avere conferma.

Cià

V@mpiro

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Faccio la voce fuori dal coro:

ho letto che a te interessa che la gomma tenga bene su diversi tipi di terreno, che sia leggera e che abbia una sezione 2.0 2.1

Ti racconto che sto usando dei gazza da 2.3 e che sono pesanti (1 Kg) ma affermo anche che sono molto performanti (aderenza) su tutti i fondi su cui li ho provati (sempre meglio dei precedenti provati).

Lo scopo di questo messaggio è quello di farti riflettere.

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Interessanti le nokian winter, chiodate %$)) %$))

per il resto sono dei bei macigni

al posteriore la zmax fa il suo dovere, ha una buona trazione e non da grossi problemi
vorrei finirle prima di cambiarle, ma sull'anteriore è
la devo levare

sta sera mi sono fatto un giretto e L'UNICA ruera fangosa che ho incontrato mi stava facendo volare, reccupero in acrobazia e cosa mi vedo a 20cm? una merda grossa come un pallone
sono riuscito a schivarla non so come, dev'essere passata tra le due ruote nella sterzata al limite.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo