HELP Guarnitura Sachs Huret

..ciao a tutti...sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi da quando mi sono messo in testa di risistemare la mia vecchia MTB..ho cercato di orientarmi un po tra i vecchi topic ma caos totale..
..il mio quesito da novellino potrà sembrare stupido a molti ma spero che qualcuno riesca a darmi una mano..
..come da titolo dovrei cambiare appunto la guarnitura del mio mezzo..l'originale è una Sachs Huret a 3 corone di cui al momento non ricordo le dimensioni..veniamo al dunque...oggi mentre cercavo di smontarla mi si è crepata la staffettina del pedale...ho fatto un danno irreparabile??...nel senso è un modello che ha 20 anni se non di più...le nuove guarniture che esistono in commercio sono compatibili con il mio "ferro vecchio"???...perchè se sì allora basta acquistare un ricambio ma altrimenti è tutto da buttare perchè i ricambi per questa bici sono introvabili....oppure mi sto fasciando la testa per niente e magari basta solo sostituire la staffettina del pedale???..spero che qualcuno possa aiutarmi...intanto grazie in anticipo e complimenti per il bel sito..
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Io non sono così pessimista anche perché la componentistica a standard "vecchio" a volte si riteova sulle bici economiche, e poi c'é il mondo dell'usato. Credo che la cosa più ovvia sia mostrare il pezzo rotto al riparatore di bici "commerciali" più vicino (insomma evitando magari quelli specializzati in prodotti di fascia alta...) che, eventualmente, non disponendo del pezzo sarà comunque abbastanza civile da dartene la definizione in termini tecnici che ti consentirà di cercarla su fonti alternative (ebay, usato, "ciclofficine" ecc)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.839
4.001
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..intendo quella specie si staffettina che collega il pedale al movimento centrale..credo si chiamino pedivelle...eventualmente quelle si possono sostituire a parte??..

Si, pedivella. Penso anche io che convenga andare da un riparatore, che magari riesce a procurare una pedivella singola, anche usata ma compatibile. Altrimenti tocca cercare tra i ricambi per bici economiche, come detto da city_biker, tenendo conto che cambiando anche la guarnitura potrebbero nascere problemi di adattamento legati all'usura di catena e pignoni.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo