HELP GUARNITURA DEORE!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TABO

Biker novus
4/4/05
34
0
0
bs
Visita sito
ciao a tutti, è la seconda volta che la mia guarnitura si svita dal mov. centrale nel giro di due settimane!!!!! la bike è una dabomb xlr8 è la uso in freeride... saranno le vibrazioni a cui è sottoposta una front??? dopo poche uscite continua a svitarsi la pedivella sx!!!!
ho provato anke con loctite ma niente da fare :-( :-( :-(

HELP ME!! PLEASE..
:-?
 

TABO

Biker novus
4/4/05
34
0
0
bs
Visita sito
si, proprio quella..
oggi ho riprovato con un altro tipo di loctite, se anke questo tentativo fallisce mi sa che devo cambiare movimento :-( :-(
oppure potrei provare a ripassare i filetti con un maschio e poi sempre con loctite.
Chiedevo se anke a qualkun'altro sia capitato :-( :-( o se sono io l'unico sfig..o!! sara anke colpa del movimento/guarnitura un pò scarsino!!! bo???
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
ma, io su quella vite ci metto additittura del grasso....
approposito di grasso, se usi del frena-filetti deve essere tutto perfettamente sgrassato.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se la Loctite non funge, dopo aver pulito il tutto, e ingrassato
prova a metter del nastro al Teflon, quello che usano anche
gli idraulici/tubisti, in questo modo dovrebbe fare spessore
e non svitarsi più, nel mio movimento centrale l'ho messo
sulle calotte e non si muovono di un millimetro!

oink :-?
 

TABO

Biker novus
4/4/05
34
0
0
bs
Visita sito
grazie a tutti per i consigli...
Farò un'ultimo tentativo con del nastro in teflon :-? :-? ,
se anke questo dovesse fallire mi sa che faro saldare dal mio amico fabro il tutto!!! scherzavo.....
alcuni amici mi hanno consigliato come ultima spiaggia di mettere una goccia di attack sul filetto, questo pero mi sembra abbastanza distruttivo come metodo, perkè in caso di smontaggio non so se l'attack lascerebbe svitare la vite!!!!

:-? :-? :-?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sovente la brugola si svita perchè "spinta" dalla guarnitura che non è ben accoppiata all'asse del movimento e tende ad uscirsene, sotto l'azione della pedalata e dele vibrazioni. La guarnitura, una volta montata correttamente, deve rimanere in sede anche senza la brugola (per quello che si usano gli estrattori per smontarla). Stiamo parlando di perno quadro immagino.
 

bike25971

Biker serius
4/1/05
230
4
0
Visita sito
NON TI PREOCCUPARE CHE NON SEI L'UNICO!!! GIUSTO IERI MI E' RIMASTA LA PEDIVELLA SX ATTACCATA AL PIEDE E PER POCO MI SPETASCIO SULLA STATALE...
CMQ, NON SO SE SIA UGUALE ALLA DEORE.
LA MIA E' UNA GUARNITURA FSA FULL SPEED AHEAD. PER TOGLIERE LA PEDIVELLA SINISTRA NON C'E' BISONGNO DELL'ARNESE APPOSTA. E' SERRATA ATTRAVERSO DUE BRUGOLE....AD OGNI MODO...SI E' STACCATA!! 2 MINUTI E L'HO RISERRATA...ORA VEDIAMO COS'ALTRO SUCCEDERA'....
 

Aldone

Biker marathonensis
Se fai il cattivo su una pedivella leggermente allentata rovini l'accoppiamento per sempre ... può succedere se al primo montaggio non è stata stretta a morte
Da quel momento la situazione non può che peggiorare :???:

Le pedivelle Deore non sono il massimo peruna front cattiva
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo