HELP GOMME POLIVALENTI e CERCHI

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Ciao a tutti, potete consigliarmi delle gomme (non tubeless) per farci un po di tutto tipo lunghe salite e trasferimenti in asfalto e belle discese con i fondi piu' svariati dalla terra alle pietraie(in genere poco fangose)?? Ho una rm Salyer e di serie ha le hutch mosquito 2.3..in discesa non sono male ma in asfalto sono abbastanza pese..Quanto gioca la bonta' del cerchio sulla scorrevolezza della bici?? tra i mavic 117 disc e dei cerchi piu' cari cambia davevro il mondo?? quali cerchi hanno il rapporto prezzo-resa piu' interessante??
Scusate per le tante domande, grazie..
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Beh, pretendere una gomma tuttofare... credo che sia un po' impossibile.
Io ho da poco montato delle gomme Ritchey speedmax, sono piatte al centro e tasellate ai lati.Su asfalto girano bene e ne fuoristrada poco impegnativo.....vanno.Certo che non hanno la presunzione di sostituire un bel tassellato dentro un bel paltone!!!! Ciao
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io uso per fare quasi tutto (fanno eccezione solo le rare escursioni con previsione di solo bitume o quasi) delle nokian gazza da 2.3
Sono pesanti 1,04 Kg a copertone però se ben gonfiati (di solito per me significa 4 bar) sono molto scorrevoli e tengono bene sulla maggior parte dei fondi. Vanno in crisi sulle rocce bagnate ma non ho ancroa trovato un copertone che lavori bene in quella condizione.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Su una Slayer non monterei roba da xc.. già le Mosquito sono un po' troppo poco!

L'accoppiata migliore che ho trovato fin ora come peso-scorrevolezza-durata-tenuta e versatilità sono le Schwalbe Albert 2,25 o 2,35 all'anteriore e Black Jack al posteriore 2,25 o 2,35.
Il post è scorrevolissimo, dura parecchio, pesa poco e si adatta alla maggior parte dei terreni, l'anteriore, non ha bisogno di presentazioni ( specie se in mescoal "front only"): ottima tenuta, peso contenuto estrema versatilità.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Su una Slayer non monterei roba da xc.. già le Mosquito sono un po' troppo poco!

L'accoppiata migliore che ho trovato fin ora come peso-scorrevolezza-durata-tenuta e versatilità sono le Schwalbe Albert 2,25 o 2,35 all'anteriore e Black Jack al posteriore 2,25 o 2,35.
Il post è scorrevolissimo, dura parecchio, pesa poco e si adatta alla maggior parte dei terreni, l'anteriore, non ha bisogno di presentazioni ( specie se in mescola "front only"): ottima tenuta, peso contenuto estrema versatilità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo