Help gioco steli/canotti forcella suntour xcr

alfo3018

Biker serius
21/7/12
135
0
0
sciacca
Visita sito
Ciao a tutti, frenando con il freno anteriore della mia mtb ho notato un tremore dello sterzo. Dopo diverse ricerche e prove suggerite da diversi topic in questo forum (poggiando la ruota anteriore al muro e spingendo in avanti senza frenare si nota ad occhio nudo un allontanamento di circa 2 mm dell'archetto dagli steli) sono sicuro che si tratta di un problema alla forcella risolvibile da un professionista (sostituzione boccole).
Siccome si tratta di una forcella economica (ma per quello che faccio io per adesso và bene), suntour xcr series 011 da 100mm, conviene sistemarla? o meglio quanto costerà la riparazione? si trovano in commercio le boccole interne? se si dove?
aspetto notizie, grazie...

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, scusa la mia presunzione ma sei sicuro che siano le boccole e non la vite superiore della serie sterzo allentata?
Credo che tu sappia meglio di me cosa ha la tua forcella ma sentirti parlare di "tremore" di solito( di solito n.b.) è la serie sterzo (che si mette a posto allentando le/la viti dell'attaco manubrio, si da 1/4 1/2 giro di chiusura alla vite del tappo-ragnetto e si richiudono le viti )
Scusa se mi sono permesso...
Ciao.

alfo3018

Biker serius
21/7/12
135
0
0
sciacca
Visita sito
Ciao, scusa la mia presunzione ma sei sicuro che siano le boccole e non la vite superiore della serie sterzo allentata?
Credo che tu sappia meglio di me cosa ha la tua forcella ma sentirti parlare di "tremore" di solito( di solito n.b.) è la serie sterzo (che si mette a posto allentando le/la viti dell'attaco manubrio, si da 1/4 1/2 giro di chiusura alla vite del tappo-ragnetto e si richiudono le viti )
Scusa se mi sono permesso...
Ciao.

Grazie del consiglio, oggi ho già fatto quello che mi hai detto e niente...mi dicevano che può essere dovuto alle coperture troppo chiodate (tioga factory)...domani provo a montare le ruote di un'altra bici e vi faccio sapere.

alfo3018

Biker serius
21/7/12
135
0
0
sciacca
Visita sito
Scusate del tempo che vi ho fatto perdere ma il tremore all'anteriore nella frenata era dovuto alle gomme (troppo chiodate)...gomme nuove = problema risolto. la forcella è ok!!!

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che non si possa fare niente non ci credo, che siano di un pelino meglio di quelle di scarsa qualità invece stiamo li.
Anche io montavo una Suntour XCR 32, 120mm sulla mia ebike da 25kg e sullo scassato veloce avevo l'impressione che invece di affondare, i foderi basculassero. L'ho revisionata ma la cosa non è cambiata. Flette anzichè comprimersi, sempre sul veloce scassato...sampietrini và per intenderci o sterrato ciottoloso. Invece dove doveva comprimersi per forza lo faceva. Scale, saltini e saltelli ma il comportamento giornaliero non mi ha mai soddisfatto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo