Help Freno Shimano XT 4 pistoncini va temporaneamente a fine corsa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cl62

Biker novus
27/3/13
2
1
0
Riese Pio x Treviso
Visita sito
Bike
ebikes giant trance sx e + o pro
Ciao a tutti, ieri a metà giro mi sono trovato con la leva del freno anteriore Shimano br-m8120 della mia giant trance 29 2020 a fine corsa e non funzionante. Ho dato qualche pinzata ed il freno ha ripreso a funzionare ma dopo poco é andato nuovamente a fine corsa.
Questa sera ho fatto lo spurgo completo, praticamente non sono uscite bolle d'aria ma non é cambiato nulla... Il freno va a fine corsa dopo un po' di utilizzo, poi torna normale e poi di nuovo fine corsa.
Cosa può essere?
Ciao ,ho avuto lo stesso identico problema , ho fatto i medesimi procedimenti con risultati negativi come te. L'impianto Shimano br-m8120 , non esisteva ancora, anche senza scontrino e senza garanzia , ma entro i due anni dall'acquisto , un centro Shimano mi hanno cambiato la leva in garanzia , ho pagato solo il lavoro , così ho risolto il problema , l'impianto frenante posteriore è tornato perfetto. Spero di esserti stato di aiuto. Livio
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

cl62

Biker novus
27/3/13
2
1
0
Riese Pio x Treviso
Visita sito
Bike
ebikes giant trance sx e + o pro
Ciao ,ho avuto lo stesso identico problema , ho fatto i medesimi procedimenti con risultati negativi come te. L'impianto Shimano br-m8120 , non esisteva ancora, anche senza scontrino e senza garanzia , ma entro i due anni dall'acquisto , un centro Shimano mi hanno cambiato la leva in garanzia , ho pagato solo il lavoro , così ho risolto il problema , l'impianto frenante posteriore è tornato perfetto. Spero di esserti stato di aiuto. Livio
intendevo i 2 anni
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Capito, grazie. Il problema é che su internet mi sembra esaurito dappertutto il ricambio del pompante. Secondo te se il problema é il pistone, quello della leva sx é lo stesso di quello della leva dx ? Perché il problema é sulla leva sx ma a casa ho un pompante dx dove avevo spaccato la leva ma il pistone dovrebbe essere intatto...
Mmh non saprei se sono speculari o identici ma temo sia la prima e che quindi devi cercar il pezzo proprio per leva sx. Anche a me davano non disponibile online, ogni tot giorni facevo il giro degli store per controllare la disponibilità finché l’ho trovato!
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Il ricambio di AE è unico perchè Shimano non ne fornisce proprio, devi cambiare tutta la pompa
Capito, grazie. Il problema é che su internet mi sembra esaurito dappertutto il ricambio del pompante. Secondo te se il problema é il pistone, quello della leva sx é lo stesso di quello della leva dx ? Perché il problema é sulla leva sx ma a casa ho un pompante dx dove avevo spaccato la leva ma il pistone dovrebbe essere intatto...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.940
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Capito, grazie. Il problema é che su internet mi sembra esaurito dappertutto il ricambio del pompante. Secondo te se il problema é il pistone, quello della leva sx é lo stesso di quello della leva dx ? Perché il problema é sulla leva sx ma a casa ho un pompante dx dove avevo spaccato la leva ma il pistone dovrebbe essere intatto...
Si sono uguali, sono le pompe una destra ed una sinistra perchè la Shimano a differenza di Formula non le ha fatte reversibili come spurgo etc. anche perchè loro sotto hanno la camma dell'SW, ma il cilindro interno che sia destro o sinistro non cambia
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

Classifica mensile dislivello positivo