Help freni!

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
In questi giorni di pioggia io e la mia esperienza da :oops: pivello abbiamo dato una rigorosa pulita alla bike a base di sgrassante e gasolio :!: . Purtroppo alla fine mi sono reso conto di aver quasi sicuramente imbrattato le pastiglie dei freni oo[] visto il rumore da "graziella"in frenata. Visto che le pastiglie sono praticamente nuove cosa posso tentare prima di buttarle via? A vedere i dischi non sembrano "unti", ma per sicurezza come pètrei pulirli? :ueh:
Tenghiù

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Mr.Hyde ha scritto:
In questi giorni di pioggia io e la mia esperienza da :oops: pivello abbiamo dato una rigorosa pulita alla bike a base di sgrassante e gasolio :!: . Purtroppo alla fine mi sono reso conto di aver quasi sicuramente imbrattato le pastiglie dei freni oo[] visto il rumore da "graziella"in frenata. Visto che le pastiglie sono praticamente nuove cosa posso tentare prima di buttarle via? A vedere i dischi non sembrano "unti", ma per sicurezza come pètrei pulirli? :ueh:
Tenghiù

se hai veramente pulito la bike con il gasolio e imbrattato le pastiglie, l'unica cosa che devi fare é:
1 smontare le pastiglie e buttarle
2 sgrassare ben bene i dischi con alcool
3 non pulire più la bike con il gasolio

ciao
Ruggero"

Mr.Hyde ha scritto:
Tenghiù
GASOLIO e bike li terrei lontani, come pure tutti gli altri tipi di idrocarburi: benza, kerosene, solventi vari :prega:
Le pastiglie non le recuperi neanche a morire.

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
Purtroppo le pastiglie una volta unte sono buone solo per la pattumiera. :prega: :cry:
Per sgrassare ogni parte della bici è eccezionale lo sgrassatore tipo chante clare,smack o similari che si acquistano al supermercato reparto detersivi,funziona benissimo e non fa danni neanche a volerlo.
Quando poi si lubrifica la catena è RIGOROSO tenere ogni tipo di lubrificante lontano dalle pastiglie pena il danno che hai combinato. oo[]

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
io consiglio di usare i prodotti specifici per lo sgrassaggio dei componenti della bici, evitando benzina o gasolio, ottimi invece come carburanti per autoveicoli :-).
Scherzi a parte, i prodotti specifici fanno un lavoro migliore e sono nche forniti in confezioni spray che emettono uno spruzzo ben localizzato, in modo da poter dirigere il getto nella parte desiderata evitando le zone critiche.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo