Help fox 32 open bath 29"

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.420
145
0
Visita sito
ciao a tutti, la forcella in questione è montata su di una camber 2013, ritirata dalla revisione ordinaria mi sono accorto che non usa tutta la corsa nemmeno levando tutta la pressione sullo stelo di sinistra dove si pompa aria (prima non so se la usasse tutta, la bici è usata). Mia morosa la prova e dice che non si trova proprio...decido di aprire il tappo superiore lato aria e levare un po' di olio...cacchio ce ne era una cifra, ne ho levato 4 siringhe, aveva ben 25 ml di olio li dentro, ne ho rimessi dentro solo 5 ml e gonfiato a 40 psi (morosa da 50kg e va pianino in discesa) ma comunque usa metà corsa...è normale o c'è qualcosa che non quadra anche secondo voi??? :duello:

pompata a 120 psi x vedere tutta l'escursione disponibile
2dijbx1.jpg

con 0 psi arriva a 7.5cm di corsa solamente
2z86x75.jpg

dentro aveva 25 ml di olio, ne ho lasciati 5 ml x provare
ojphth.jpg

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.887
12.413
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
È un classico difetto delle float di qualche anno fa, in pratica l'olio del fodero sx "migra" dentro la camera pneumatica, diminuendo pian piano il volume e rendendo la forcella sempre più progressiva.
Il problema si risolve installando i nuovi kit di tenute pistone aria.
Occhio che adesso nel fodero sinistro hai poco olio se non nulla, ti consiglio di aprire (o fare aprire) la forcella per ripristinare i livelli.
Ciao.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.420
145
0
Visita sito
grazie x la risposta...mi chiedo solo come cavolo sia possibile sia in queste condizioni appena resa dalla manutenzione. Almeno adesso comunque so che non è una cosa normale, xchè mi confermate che deve usare tutta la corsa o qualche cosa di meno come tutte le forche no?!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.887
12.413
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
grazie x la risposta...mi chiedo solo come cavolo sia possibile sia in queste condizioni appena resa dalla manutenzione. Almeno adesso comunque so che non è una cosa normale, xchè mi confermate che deve usare tutta la corsa o qualche cosa di meno come tutte le forche no?!
Magari non l'hanno fatta.
A volte a pensare male....

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.887
12.413
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho controllato l'olio, è nuovo, almeno nella camera pneumatica...adesso ci ho lasciato solo 2 ml e gliela farò provare nel w.e. poi vediamo
Come fai a dire che è nuovo, quell'olio verde è quello che va nei foderi, inoltre per avvenire tutta quella migrazione ci vuole molto tempo, o dopo la revisione l'hanno stoccata scarica di aria ed in posizione orizzontale se non addirittura a testa in giù.
Ad ogni modo l'olio che hai trovato sopra ti manca sotto, quindi va aperta comunque per ripristinare il giusto livello.

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.420
145
0
Visita sito
Come fai a dire che è nuovo, quell'olio verde è quello che va nei foderi, inoltre per avvenire tutta quella migrazione ci vuole molto tempo, o dopo la revisione l'hanno stoccata scarica di aria ed in posizione orizzontale se non addirittura a testa in giù.
Ad ogni modo l'olio che hai trovato sopra ti manca sotto, quindi va aperta comunque per ripristinare il giusto livello.

dico che è nuovo xchè prima di portargliela avevo aperto la camera pneumatica e aveva zero olio dentro, richiusa e portata. tornata con tenute nuove e ingrassate di grasso bianco che prima non c'era, e olio verde dentro al fodereo...dai che domani porto la fanciulla a fare qualche bel percorso senza dirle nulla, vediamo se nota differenze :spetteguless:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.887
12.413
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
dico che è nuovo xchè prima di portargliela avevo aperto la camera pneumatica e aveva zero olio dentro, richiusa e portata. tornata con tenute nuove e ingrassate di grasso bianco che prima non c'era, e olio verde dentro al fodereo...dai che domani porto la fanciulla a fare qualche bel percorso senza dirle nulla, vediamo se nota differenze :spetteguless:
Ok ma ti ripeto che nel fodero sx sei quasi senza olio, perché è quello che hai tirato fuori con la siringa dalla camera positiva.
Buona serata...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo