HELP Forcellino N°16 storto cerco ricambio...

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
ordinato domenica, oggi mi hanno avvertito che è nelle mani del corriere... o sono fortunato io, o non so che dire: la bici nel giro di una settimana era qua, il forcellino probabilmente anche, non so come mai agli altri succedano tanti casini...

stambtena

Biker velocissimus
dopo essermi letto ben 4 3d sui forcellini canyon (!), ho scelto questo perché temporalmente più vicino e con meno svarioni OT.

dunque, sabato per la prima volta ho dovuto cambiare il forcellino (operazione molto semplice) a causa della sua rottura in cambiata per affrontare uno strappetto. può capitare. più probabile se era stato raddrizzato. ancora di più se l'ambiente in cui pedalo normalmente è "ostile" alle caratteristiche della nerve am (la pietra non manca mai). aggiungiamoci pure che la catena è più corta di due maglie, dopo rottura della catena ad agosto, tendendo un po' di più il bilancere del deragliatore (long cage).
so benissimo che si rompe perché non si rompa altro, ma è il quarto che cambio in nove mesi, caxxo!!!

al che la domanda: sono io che ci vado giù pesante, e devo farmene una ragione di cambiare così spesso il forcellino, o altro?

e poi chiedo a chi ha acquistato i forcellini canyon su [url]http://www.pilo.co.il/[/URL] se questi siano effetivamente più resistenti, ma cmq più "fragili" di cambio e telaio.

grazie

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito

Hai ragione. si rompono troppo facilmente. Io sono al terzo !
Tra l'altro, per me , un azienda che vende online, dovrebbe tenere il prezzo dei forcellini più basso visto che l'acquirente deve sobbarcarsi le spese di spedizione.
Quanto gli costerà alla canyon la produzione di questi forcellini ?

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.370
748
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...guarda, secondo me sei un pelino sfortunato, io in un' anno ne ho rotto solo uno ed era stato raddrizzato a freddo (senza scaldarlo) almeno 3 volte prima che cedesse.
Il forcellino PILO è in ergal ed è decisamente piu solido, ma mi mette paura il pensiero che possa reggere di piu rispetto all' originale, inquanto a quel punto con un impatto un po' violento potrebbe devastarsi il deragliatore piuttosto che il forcellino che è li proprio per essere il punto di rottura!

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.370
748
0
48
Visita sito
Bike
...io percorro parecchie mulattiere scassate in discesa e ti ripeto, m'è durato un' anno; sono riuscito a romperlo solo cappottando e facendoci cadere sopra la bici con tutto il suo peso. ...boh magari son fortunato io! ^__^ per paura comunque mi sono preso 2 forcellini originali di scorta e mi tengo il forcellino pilo nello zainetto in caso di rotture nel bosco, giusto per tornare a casa ^__^

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
anch'io ho storto il forcellino domenica, in un bel volo... :(
nonostante tutte le pietraie fatte, c'è voluto un capitombolo per stortarlo, forse non è cosi delicato come sembra...

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Eccoci...anche io ieri ho cappottato in avanti e, tirata su la bici, c'era una zolla di terra che ricopriva il deragliatore posteriore...ripulito...la sorpresa....ho storto il forcellino...non molto ma si vede che svirgola verso l'interno...

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.370
748
0
48
Visita sito
Bike

Classifica generale Winter Cup 2024