HELP!----DISCO CON DIAMETRO > 210mm

BePy

Biker ultra
1) che te ne fai?
2) se nn lo trovi fattelo fare...taglio laser dell'acciaio...rettifica e foratura in una buona officina x il disco; buona officina e basta per l'attacco (magari CNC e gli porti tu il disegno così nn si inventano nulla)...puoi anche arrivare a diametri spropositati ma nn so se la forcellotta o il telaiotto reggono!

ciao!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
BePy ha scritto:
1) che te ne fai?
2) se nn lo trovi fattelo fare...taglio laser dell'acciaio...rettifica e foratura in una buona officina x il disco; buona officina e basta per l'attacco (magari CNC e gli porti tu il disegno così nn si inventano nulla)...puoi anche arrivare a diametri spropositati ma nn so se la forcellotta o il telaiotto reggono!

ciao!

1)Ho un problema di compatibilità tra la monster T da 200mm e il freno Xsiv dbh12!La forca ha un attacco postmount già settato per i dischi da 200mm,ho trovato un adattatore A2Z in acciaio(per contenere gli ingombri, ma la pinza non lavora concentricamente al disco!Potrei realizzare un attacco a cnc, ma la pinza mi si sposterebbe troppo in basso!Le altre 2 soluzioni prevedono o che limi gli attacchi postmount così da poter recuperare spazio per la pinza(andrebbero limati in obliquo,non parallelamente agli appoggi postmount) o aumentare a 220mm il disco così da avere la giusta "luce" per montare gli Xsiv!
Non monto nè Hayes ne Magura perchè preferisco le caratteristiche degli Xsiv!

2)Telaio RM9 e forcella Monster T dovrebbero reggere l'aumento del diametro disco,magari potrebbe sorgere qualche dubbio du mozzo e raggi,ma non ci dovrebbero essere problemi! :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Sapete se esistono dischi freno con diametro maggiore di 210mm?Giravano voci di un disco da 228mm in acciaio per i pro-stop...
Al di là del disco dei Gustav non sono riuscito a trovare nulla,potete aiutarmi?A me basterebbe arrivare a 220mm!
Grazie! :-o

il disco prostop ha 228...è il nostrp Pedro ne ha uno che non usa + perchè si è rotta la pinza del freno. se vuoi mi informo
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Sapete se esistono dischi freno con diametro maggiore di 210mm?Giravano voci di un disco da 228mm in acciaio per i pro-stop...
Al di là del disco dei Gustav non sono riuscito a trovare nulla,potete aiutarmi?A me basterebbe arrivare a 220mm!
Grazie! :-o

il disco prostop ha 228...è il nostrp Pedro ne ha uno che non usa + perchè si è rotta la pinza del freno. se vuoi mi informo

Ma il pro-stop è in alluminio e ha uno spessore doppio di quello in acciaio, non entrerebbe nella pinza Xsiv!Non so se ne esistono in acciaio...qualche voce circolava...tu ne sai niente?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Sapete se esistono dischi freno con diametro maggiore di 210mm?Giravano voci di un disco da 228mm in acciaio per i pro-stop...
Al di là del disco dei Gustav non sono riuscito a trovare nulla,potete aiutarmi?A me basterebbe arrivare a 220mm!
Grazie! :-o

il disco prostop ha 228...è il nostrp Pedro ne ha uno che non usa + perchè si è rotta la pinza del freno. se vuoi mi informo

Ma il pro-stop è in alluminio e ha uno spessore doppio di quello in acciaio, non entrerebbe nella pinza Xsiv!Non so se ne esistono in acciaio...qualche voce circolava...tu ne sai niente?

hai ragione....solo alluminio con iper spessore....mai sentito di prostop in acciaio.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Sapete se esistono dischi freno con diametro maggiore di 210mm?Giravano voci di un disco da 228mm in acciaio per i pro-stop...
Al di là del disco dei Gustav non sono riuscito a trovare nulla,potete aiutarmi?A me basterebbe arrivare a 220mm!
Grazie! :-o

il disco prostop ha 228...è il nostrp Pedro ne ha uno che non usa + perchè si è rotta la pinza del freno. se vuoi mi informo

Ma il pro-stop è in alluminio e ha uno spessore doppio di quello in acciaio, non entrerebbe nella pinza Xsiv!Non so se ne esistono in acciaio...qualche voce circolava...tu ne sai niente?

hai ragione....solo alluminio con iper spessore....mai sentito di prostop in acciaio.
Guarda tu se devo limare quella benedetta monster! :twisted:
 

BePy

Biker ultra
brutta storia! ma nn si possono mettere d'accordo sti disgraziati deiproduttori? eppure gli standard dovrebbero essere due o no?
mah!

:offtopic: panzer forse nn sono riuscito a mandarti il MP in cui ti chiedevo... COME MAI ODI DA BOMB? :offtopic:

ciao
 

HUGEen

Biker paradisiacus
BePy ha scritto:
brutta storia! ma nn si possono mettere d'accordo sti disgraziati deiproduttori? eppure gli standard dovrebbero essere due o no?
mah!

:offtopic: panzer forse nn sono riuscito a mandarti il MP in cui ti chiedevo... COME MAI ODI DA BOMB? :offtopic:

ciao

Visto che è una forca che vende prevalentemente negli States hanno preferito fare gli attacchi direttamente per il freno da discesa più diffuso da quelle parti...l'hayes appunto!Quindi me tocca adattarla io agli xsiv!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BePy ha scritto:
brutta storia! ma nn si possono mettere d'accordo sti disgraziati deiproduttori? eppure gli standard dovrebbero essere due o no?
mah!

:offtopic: panzer forse nn sono riuscito a mandarti il MP in cui ti chiedevo... COME MAI ODI DA BOMB? :offtopic:

ciao

no, il messaggio privato non è arrivato. come mai del mio odio? storia lunga....diciamo che il virus anti DaBomb è una malattia molto diffusa nell'est coast e se la prendi non puoi piu guarire! poi un perchè ben preciso non c'è.....soo che le vedo alla stessa maniera in cui i tedeschi dell'est una volta guardavano le vecchie Trabant....non se se mi sono spiegato bene...è una cosa un po contorta!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
HUGEEN contatta Padre Vanes del negozio
www.bikeworldextreme.com, lui vende
dei dischi da 240 mm di diametro e pure altre misure
a margherita tagliati a laser dal pieno con trattamento
di ionoforesi catalizzante nera per proteggerli.
Ne ho visto uno montato sulla bici di un mio
amico di uscite che usava la pinza a 6 pistoncini
Grimeca, credo il sistema 17 se non sbaglio, comunque
Grimeca e Xsiv sempre quello sono...
e l'adattatore per il 240 dovrebbe esserci pure quello...

ciauz :-? :-? :-?
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
[

hai ragione....solo alluminio con iper spessore....mai sentito di prostop in acciaio.[/quote]


.......no, no, ....ci sono eccome!!! x DH con pastiglie apposite, li ho appena venduti un mesetto fa',
comunque li ha Gianni Biffi PRO-M , credo costino sui 50 euros, basta guardare sul sito e accertarsi....

ciao.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
BePy ha scritto:
1) che te ne fai?
2) se nn lo trovi fattelo fare...taglio laser dell'acciaio...rettifica e foratura in una buona officina x il disco; buona officina e basta per l'attacco (magari CNC e gli porti tu il disegno così nn si inventano nulla)...puoi anche arrivare a diametri spropositati ma nn so se la forcellotta o il telaiotto reggono!

ciao!
una volta che lo metti sotto il taglio laser i fori li fai con quello
io li ho realizzati ma l'inox si deforma!!!!
bisogna trovare un materiale buono
acciaio martensitico???
Fatemi sapere :-) :-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
bobbyes30 ha scritto:
HUGEEN contatta Padre Vanes del negozio
www.bikeworldextreme.com, lui vende
dei dischi da 240 mm di diametro e pure altre misure
a margherita tagliati a laser dal pieno con trattamento
di ionoforesi catalizzante nera per proteggerli.
Ne ho visto uno montato sulla bici di un mio
amico di uscite che usava la pinza a 6 pistoncini
Grimeca, credo il sistema 17 se non sbaglio, comunque
Grimeca e Xsiv sempre quello sono...
e l'adattatore per il 240 dovrebbe esserci pure quello...

ciauz :-? :-? :-?

Grazie Bobbyes...lo contatterò,ma 240 non sono un pò troppi?Vediamo se ha una misura più umana!Il problema è che gli attacchi della monster passano ad un millimetro dal disco!L'importante è che questo sia sempre dello stesso spessore dei dischi grimeca, altrimenti certi affettamenti di salumi alluminici! :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
maxdrome ha scritto:
Se continui cosi fai prima a prendere una pinza Brembo serie Oro con disco da 320 mm :):) Vedi che staccate :)
Io monterei anche il 200, ma la pinza deve essere quella che dico io,nè shimano saint ,ne hayes e ne magura...una bella Xsiv proletaria!L'attacco mi costringe ad un aumento di circa 20mm del diametro disco rispetto al 200 del dbh12!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ugo ha scritto:
BePy ha scritto:
1) che te ne fai?
2) se nn lo trovi fattelo fare...taglio laser dell'acciaio...rettifica e foratura in una buona officina x il disco; buona officina e basta per l'attacco (magari CNC e gli porti tu il disegno così nn si inventano nulla)...puoi anche arrivare a diametri spropositati ma nn so se la forcellotta o il telaiotto reggono!

ciao!
una volta che lo metti sotto il taglio laser i fori li fai con quello
io li ho realizzati ma l'inox si deforma!!!!
bisogna trovare un materiale buono
acciaio martensitico???
Fatemi sapere :-) :-)

@ugo:cumpà ho trovato l'acciaio martensitico...ce l'ha una fabbrica di Martinsicuro! :smile: :smile: :smile:
P.s.:Chi è abruzzese capisce la battuta! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo