• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Help diametro canotto sella

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito
Salve ho un canotto sella in cui leggo scritto 29.8/350(per intenderci quello della rr 5.3).. Ora ho comprato un nuovo telaio cube attention 26. Cercando su internet ho trovato che il canotto sella che monta è 31.6mm con collarino 34.9mm:
1) ho provato a montare il collarino ma nonostante leggo scritto sopra il numero 35 non riesco a farlo entrare almeno che non vado a forzare un bel po..che non sia un numero che non ha nulla a che vedere con la misura?
2) ho provato a cercare qualche riduttore per evitarmi la spesa del canotto sella nuovo ora che non ho molti soldi da spendere, ma non riesco a trovare la misura giusta.. Considerando le misure scritte sopra che riduttore dovrei prendere? 27.2 a 31.6 forse? solo che leggendo nel canotto sella rr 5.3 29.8 ho paura che non vada bene! Che ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte ciaoooo..
 

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito

aggiornamento, sono riuscito a montare il collarino reggisella.. ma vedo che serve il canotto sella nuovo oppure il riduttore
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito

si avevo visto ma ad essere sincero non mi piace proprio..il mio è arretrato credo di 25mm, lo volevo almeno simile.. prendere un canotto sella per prenderlo peggiore, mi conviene a questo punto prendere un leggermente migliore spendendo poco più.. avevo visto questi:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/comp-v2-seatpost-31,6-x-300-mm-106207/wg_id-370

oppure questa lunghezza:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/comp-v2-seatpost-31,6-x-400-mm-106203/wg_id-370

diciamo che il mio canotto sella è lungo 405mm da mov.centrale a fine canotto sella.. ho provato a mettere il mio che è da 350 ma non entra tutto fino in fondo è normale?

ho visto che da dove si blocca il mio attuale reggisella alla fine del canotto sella ci sono 215mm quindi mettendo un tubo sella da 300mm
 

Classifica mensile dislivello positivo