HELP! Copertura che tocca il deragliatore!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dony ha scritto:
Ho montato le nuove gomme (VeeRubber Ninja 2.35) e quando sono sulla corona piccola i tasselli toccano il deragliatore... :azz-se-m:

posso risolvere in qualche modo???

Grazie! :prost:

Tasselli ingombranti? Tagliali via! :cool:

Se il deragliatore è regolato bene, temo che non ci si possa fare nulla.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
sembola ha scritto:
dony ha scritto:
Ho montato le nuove gomme (VeeRubber Ninja 2.35) e quando sono sulla corona piccola i tasselli toccano il deragliatore... :azz-se-m:

posso risolvere in qualche modo???

Grazie! :prost:

Tasselli ingombranti? Tagliali via! :cool:

Se il deragliatore è regolato bene, temo che non ci si possa fare nulla.

in effetti non ho controllato se è regolato bene...in caso provo a regolare un po' più alto il finecorsa "basso"...magari riesco a rosicchiare qualche mm...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dony ha scritto:
...in caso provo a regolare un po' più alto il finecorsa "basso"...magari riesco a rosicchiare qualche mm...

Proprio questo volevo dire... magari un paio di mm li recuperi...certo mi pare strano che una gomma di 2.35 dia così fastidio, forse è un fatto di geometria del telaio
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
sembola ha scritto:
dony ha scritto:
...in caso provo a regolare un po' più alto il finecorsa "basso"...magari riesco a rosicchiare qualche mm...

Proprio questo volevo dire... magari un paio di mm li recuperi...certo mi pare strano che una gomma di 2.35 dia così fastidio, forse è un fatto di geometria del telaio

mi sa strano anche a me perchè nel carro ci passerebbe anche un 2,6 dato che avanza 1cm abbondante per parte....è il deragliatore che mi da problemi...
cmq stasera do un'occhiata...non vorrei che fosse proprio un problema di regolazione...
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
62
REGGIO EMILIA
Visita sito
dony ha scritto:
Ho montato le nuove gomme (VeeRubber Ninja 2.35) e quando sono sulla corona piccola i tasselli toccano il deragliatore... :azz-se-m:

posso risolvere in qualche modo???

Grazie! :prost:

Al limite potresti montare un movimento centrale un pelo più largo, da quello che ho capito non penso che ti interessi molto il fattore Q.

:prost: :prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
anch'io ho lo stesso problema quando monto i Black Turtle (2.2 dichiarati, ma larghi come i Gazza Kore Black), che sulla Slayer passano al pelo nel carro e sotto l'archetto...
Anch'io ho il movimento centrale molto stretto e con questi copertoni non posso usare la corona più interna. Ci sono due soluzioni: 1) non usarla... 2) cambiare il movimento centrale.
Io ho optato per la prima soluzione causa mancanza di fondi, che mi ha fatto decidere di usare altri copertoni leggeri da 1.125 per giri salitosi, e usare i Black Turtle per discese FR. Tutto questo per non cambiare il movimento centrale...
Ma se puoi... cambialo! avresti più libertà! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo