help contaKm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ehilà!
ieri ho dovuto cambiare la pila del mio conta km (marca cat eye, enduro 2 dev'essere il modello) ed ovviamente il libretto con le istruzioni x settarlo l'ho perso..
ora, volevo chiedervi: quel fottuto numerino che indica la misura delle ruote è sempre lo stesso x tutti i contakm??? (magari è il risultato di qualche calcolo tipo sviluppo a terra della ruota o qualcosa del genere) oppure ogni marca ha il suo range di valori?? io non sò perchè ma così, a memoria, mi pare di ricordare che il "numero magico" fosse 211 oppure 216...

qualcuno sa dirmi qualcosa??
grazie1000!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
IL FANTOMATICO NUMERELLO E LO SVILUPPO DELLA RUOTA CHE DI SOLITO E IN MME SI AVVICINA AD UN NUMERO PER mtb 1940 PER CORSA 2110, DUNQUE FAI LO SVILUPPO DELLA TUA RUOTA E INSERISCILO ESSENDO IL TUO DI TRE CIFER CEDO CHE SIA CM..CREDO OPPURE CERCA IL MANUALE SUL SITO CAYETE OPS HO SCRITTO TUTTO IN MAIUSCOLO SCUSATE
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Dunque, scusa la spiegazione magari un po' infantile...

fai un segno a terra e poi mandi avanti o indietro la ruota (cercando di non andare a zig zag) e misuri la distanza...

inserisci poi quella misura (se ad esempio sn 2 metri e 05, inserisci 205)

CIAO
:-? :maremmac:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
sepica ha scritto:
DUNQUE FAI LO SVILUPPO DELLA TUA RUOTA E INSERISCILO ...

emmmm... scusa l'ignoranza ma come si fa lo sviluppo della ruota?? :smile: cmq la mia ruota è da 26" con gomma da 2" (vabbè 1,95 ma non stiamo a guardare il capello giusto? :-) )
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
tulas ha scritto:
Dunque, scusa la spiegazione magari un po' infantile...

fai un segno a terra e poi mandi avanti o indietro la ruota (cercando di non andare a zig zag) e misuri la distanza...

inserisci poi quella misura (se ad esempio sn 2 metri e 05, inserisci 205)

CIAO
:-? :maremmac:

hai postato mentre io inserivo il 2° msg.. cmq questo lo sò fare...
temevo già di dover risolvere equazioni di n grado.. :-)
cmq stò anche guardando il sito cat eye..
grazie a tutti e 2!!
:-?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
d4niele ha scritto:
sepica ha scritto:
DUNQUE FAI LO SVILUPPO DELLA TUA RUOTA E INSERISCILO ...

emmmm... scusa l'ignoranza ma come si fa lo sviluppo della ruota?? :smile: cmq la mia ruota è da 26" con gomma da 2" (vabbè 1,95 ma non stiamo a guardare il capello giusto? :-) )
posiziona la ruota , cammina cammina cammmina finche' non ritorni al punto di partenza della circonferenza stessa ( per semplicita' parti con la parte della ruota con la valvola che tocca terra) poi quando la "valvola" ritocca terra allora prendi la misura di dove sei arrivato equella e la misura magica, in verita' dovresti toglierci un quid in quanto quando pedali sei sopra e dunque la ruoata si distorce un po' per lo spanciamento del copertone, facile nop ! dai e la veramnte la prima volta che e' + facile a fare che ha dirlo
 

Classifica mensile dislivello positivo