Help!!!! Consiglio mtb e preventivo

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
Faccio quello che fanno un pò tutti quelli che masticano poco della materia, ovvero, vi chiedo pareri sull'offerta ricevuta:
una xc front della sab modello hios 2007, nuova da negozio, montata xt non sequenziale - deragliatore post e ant, leve comandi, pacco pignoni (credo) -, guarnitura truvativ,
impianto freni idraulici hayes con leve in carbonio (non so dirvi il modello), forcella rock shox tora, sella che mi pare di media gamma, senza ruote perchè vorrei prenderle a parte, a ..... 5oo/550 euro...
vi sembra un buon prezzo?
Potrei anche scegliere gruppo completo sram x-9 ma vuole qualcosina in più.....
cosa mi consigliate?
Vi attendo numerosi :mrgreen:
GRAZIE

la bici è quella in allegato, al posto dell'arancio cè il rosso.

Allegati

• bici2007_hios.jpg
    bici2007_hios.jpg
    51,6 KB · Visite: 31

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Faccio quello che fanno un pò tutti quelli che masticano poco della materia, ovvero, vi chiedo pareri sull'offerta ricevuta:
una xc front della sab modello hios 2007, nuova da negozio, montata xt non sequenziale - deragliatore post e ant, leve comandi, pacco pignoni (credo) -, guarnitura truvativ,
impianto freni idraulici hayes con leve in carbonio (non so dirvi il modello), forcella rock shox tora, sella che mi pare di media gamma, senza ruote perchè vorrei prenderle a parte, a ..... 5oo/550 euro...
cosa mi consigliate?
GRAZIE

Mi sembra una proposta valida, il telaio mi sembra bello (alluminio con carro in carbonio), la Tora è una buona forcella.

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
@monorotula: non so se sia ad aria, mi ha solo detto che forcella mi monterebbe. Ora che me lo dici, riferirò :)

@davideado: sono un neofita, ho riferito quello che mi ha detto..... gruppo xt con comandi tradizionali (a vederlo, a me sembra un pò troppo plasticoso) e non sequenziali. Per le ruote vorrei prendere a parte le F3 red metal. Uso le F3 sulla bici da corsa e sono di qualità eccellente... spero lo siano anche per la mtb.

I comandi sono questi:
http://cycle.shimano-europe.com/cat...<>ast_id=1408474395181667&bmUID=1195247784665

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
anche se sono stato approssimativo, avete suggerimenti utili circa la componentistica indicata?
Cosa chiedere in più, cosa verificare, va bene una guarnitura entry level o meglio prenderne una migliore...etc etc..
Meglio lo Sram x-9?

ERGIGITEX

Biker popularis
16/11/07
48
0
0
AVELLINO
Visita sito
cosa mi consigliate?
GRAZIE

l'unica cosa che vedo un po scarsina e la forcella per il resto a quel prezzo non e niente male anzi io la comprereie lasciere i componenti che ha gia, devi vedere poi che ruote ci vuoi mettere, i freni poi hayes se non li hai mau usati stai attento perchè sono pottentissimi con un impatto diretto sul disco e non diferenziato, in una delle mie bici la prima volta nel pianeggiante ho rischiato di cappottarmi.
per il resto io dico buon acquisto.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
anche se sono stato approssimativo, avete suggerimenti utili circa la componentistica indicata?
Cosa chiedere in più, cosa verificare, va bene una guarnitura entry level o meglio prenderne una migliore...etc etc..
Meglio lo Sram x-9?

Io punterei sulla forcella ad aria, il resto è secondario. La trasmissione sram funziona bene come la shimano (che però non ho capito quale sia).

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh,
il prezzo che ti ha fatto sembra buono,
ed esteticamente è veramente una bella biga.
Per quanto riguarda le ruote....
non riesco ancora ad avere informazioni serie.
esteticamente sono spettacolari e le sto valutando anche per la mia biga.
Anzi....
se le prendi e provi a breve fammi sapere.
Per il resto.....
Prendila e consumalaaaaaa.:mrgreen:

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
Io punterei sulla forcella ad aria, il resto è secondario. La trasmissione sram funziona bene come la shimano (che però non ho capito quale sia).

la forcella é la rock shox tora 318 solo air.
Leve freni per disco marca Hayes nine carbon, leve cambio xt 05-06 rapid fire, deragliatori xt, guarnitura truvativ stylo.
Il telaio è un alluminio con carro posteriore totalmente in carbonio.
Dovrei prenderla, come detto, al max tra 550 e 600 euro senza ruote o con ruote mavic (317?) complete a 750 euro.
Per le ruote vorrei però prendere altro.
Qualche piccolo consiglio per una ruota sui 200 euro da abbinarci?

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
mi sembra un buon prezzo,
per le ruote lascia quelle che ha, e i 200 euro accantonali per passare ai tubeless ( o magari compra un kit per tubelessizzare i cerchi che ha, più o meno 60 euro)
Ciao

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Per passare ai tubeless spendi il costo di 2 camere d'aria da 24 (al max 10e) e il costo del liquido. Puoi tubelesizzare (o latticizzare) le ruote che hai già, anche se non sono tubeless, così risparmi anche peso!
Cerca il metodo di end of time per ulteriori chiarimenti.

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Per passare ai tubeless spendi il costo di 2 camere d'aria da 24 (al max 10e) e il costo del liquido. Puoi tubelesizzare (o latticizzare) le ruote che hai già, anche se non sono tubeless, così risparmi anche peso!
Cerca il metodo di end of time per ulteriori chiarimenti.

e le valvole?
solo le mavic costano una decina di euro l'una, poi deve trovare il liquido...
vedi che se poi non riesce a tagliare le camere etc etc...
alla fine fa prima col kit,
e cmq un cerchio tubeless tallona sempre meglio di uno non tubeless e se lui è abituato a scendere con pressioni bassine....

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
per me è una buona offerta, prendila senza ruote e metti le fulcrum, dovrebbero essere molto buone a quel prezzo. per me è un ottima proposta. eventualmente la sram x9 a quanto te la passerebbe in più?

nn saprei con precisione, dovrei chiedergli.
Credo che con xt shimano chieda meno perchè è uscito il nuovo modello..... per me nn fa poi tanta differenza, meno spendo meglio è.
Riguardo ai tubeless..... io nn conosco le F3 red metal, uso sulla corsa le F3 e sono davvero le migliori ruote, considerando il prezzo, che abbia usato.
Sarei orientato su quelle ma posso anche cambiare idea se me ne darete modo.
Riguardo ai tubeless..... nn sapevo neanche fosse possibile rendere tubeless una ruota nata per la camera d'aria. Non saprei da dove iniziare..... la convenienza, suppongo, sta' nel poter disporre di ruote anti-foratura risparmiando sull'acquisto di ruote nate per questo, giusto?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si ma non credo sarebbero al livello di ruote ate per quello scopo. se arrivi a un po' di più a circa 360 trovi le shimano xt modello nuovo che sono veramente superiori a tutto ciò che è in quella fascia di prezzo..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo