Help! consiglio lago di GARDA

ellepirap

Biker serius
20/12/03
260
0
0
costa etrusca
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, venerdi prossimo sarò in zona garda e non so se portare la MTB o la BDC. Le strade lungo lago sono molto transitate da auto quindi pericolose per la BDC?
Se invece portassi la MTB ci sono sentieri facili da trovare? se si cosa mi consogliate di fare? Dove posso trovare delle mappe?

Se qualcuno andasse in giro venerdi dalle 12:00 in poi potrei aggregarmi?

Grazie mille di tutto.

paripelle

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Il Garda è grande... io conosco il north e la sponda bresciana e con la bici da corsa rischi la vita. Anche dall'altra parte a nord di Malcesine la strada è trafficata e stretta (tra Malcesine e Peschiera sono almeno dieci anni che non vado). Oltretutto attorno al lago ci sono alcuni dei sentieri più belli del mondo.

Le mappe in zona lago le trovi praticamente ovunque, altrimenti vai in una libreria anche fuori zona che venda cartine, dovrebbe esserci la Kompass specifica con i sentieri più gettonati. (oppure chiedi al mulo che c'è il tif ;) )

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
anch'io lascerei perdere la bdc, ma se vuoi ci sono una marea di strade secondarie da percorrere in santa pace.
Ancora non ci hai detto in che zona del lago intendi soggiornare. Se capiti nei dintorni di Affi, fai un salto al centro commerciale che ti presto una cartina e se riesco ti spiego un po' il giro...

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.268
55
0
mazzano (BS)
Visita sito
se intendi percorrere proprio le strade costiere allora il traffico è assurdo e pericoloso, se invece desideri percorrere l'entroterra puoi star tranquillo e pedalare in zone belle e anche poco trafficate.ciao,

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo