• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Help! Consigli per settimana in Carnia!

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.191
571
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
in effetti ti servirebbero almeno la 1,2,9 e 13

non so se tabacco fa carte anche a 50000, ma se così fosse molti bei sentieri andrebbero perduti (ce n'è un disastro, anche sulla 25000 ne tralasciano alcuni)

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
io ti consiglio Sauris. Ho casa lì e ci sarò la seconda metà di Agosto. Siamo un gruppetto e si possono fare escursioni in bici senza toccare la macchina stando fuori anche un paio di giorni, e comunque in 10 giorni non riusciresti a fare tutti i giri possibili. Si sale in bici fino a 2000 metri, salite allucinanti e fantastiche discese e praticamente tutto ciclabilissimo.
Se decidi per Saurisi fammi sapeere. Come vita mondana sono messi abbastanza male tutti, uno vale l'altro, secondo me paesagisticamente Sauris non ha uguali.

ciao

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Ottima scelta...
www.sauris.com
trovi un sacco di cose magari fatti una capatina in questo fine settimana che c'è la festa del prosciutto, tanto per farti un'idea.....
da provare anche la birra Zahre (il nome tedesco di Sauris), costa ma buona oltre a tutte le leccornie che ti propongono in quel magnifico posto!

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
monorotula ha scritto:
Mi hai convinto, anche se non capisco cosa intendi per salite "allucinanti".
Oggi mi dò da fare con gli alberghi.

per esempio 9km su sterrato, pendenza minima 11%, massima 22%, da 800m a 1900m. Per me è allucinante, ma la discesa poi è fantastica! e il panorame è indescrivibile. Comunque come punto di partenza è fantastico. Riesci ad arrivare in Cadore e ritorno tutto attraverso mulattiere e vecchie strade militari, e la cosa importante è che la macchina la parcheggi e non la tocchi più.

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao. Presso le APT è in vendita una edizione speciale dei fogli tabacco che coprono l'intera Carnia: in pratica, una busta contenente due carte, ognuna delle quali è stampata fronte e retro. Copertina verde anzichè blu come da 'tradizione'. Il prezzo non lo ricordo e non riesco a trovare nulla in rete...

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
La carta che trovi sul sito è ovviamente piuttosto scarna, ma non hai alcun problema a 'trasferirla' sulla carta Tabacco. Il giro della Sauris Superbike, tra l'altro, sfrutta diversi percorsi, segnalati sul terreno con delle paline sempre perfettamente visibili, dedicati alla mtb. Per qualsiasi dubbio, comunque, rivolgiti alla APT locale: so che c'è del materiale con tutti i percorsi dedicati che ti può servire come spunto. Qui trovi tutti i riferimenti: http://www.carnia.org/entities.html/selectedEntity/1693/resourceID/7

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.768
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Perfetto, quello che mi serviva, così evito di comprare qui una pila di cartine. Parlando di apt, ho scritto una mail la scorsa settimana chiedendo info, (e magari una spedizione di materiale), ma non mi hanno nemmeno risposto.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.768
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
monorotula ha scritto:
Parlando di apt, ho scritto una mail la scorsa settimana chiedendo info, (e magari una spedizione di materiale), ma non mi hanno nemmeno risposto.

Come non detto! E' vero, non mi hanno risposto, ma proprio rientrando in casa, ho trovato nella buca, oltre alla bolletta telecom, un plico con una bella cartina, un libretto sull'anello delle alpi carniche e altro materiale informativo che ora andrò a studiare.

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
monorotula ha scritto:
...proprio rientrando in casa, ho trovato nella buca, oltre alla bolletta telecom, un plico con una bella cartina, un libretto sull'anello delle alpi carniche e altro materiale informativo che ora andrò a studiare.
Se vuoi un consiglio, comincia dal plico: la bolletta Telecom non è molto interessante!!!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.768
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Andava benissimo Sauris di sopra. Volevamo ringraziare tutti coloro che ci hanno elargito consigli, ed in particolare quelli che hanno consigliato il giro delle vette da Ravascletto, che è stato di gran lunga il giro più bello delle vacanze, davvero eccezionale. Complimenti.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo