help.......come spedire una bici

muttley77

Biker serius
5/10/03
276
0
0
46
Castano Primo(Mi)
Visita sito
non so se questa è la sezione giusta(probabilmente no)ma ho bisogno di un aiuto veloce.

ho trovato un possibile compratore x la mia bici ma la devo spedire.
credevo non ci fossero problemi ma questa mattina mi reco in posta x chiedere informazioni e mi dicono che il pacco serebbe troppo grosso e non lo spediscono(è vero?)

qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione?come ha risolto???
datemi qualche consiglio per favore.

grazie e ciao
 
V

vinx

Ospite
muttley77 ha scritto:
ho trovato un possibile compratore x la mia bici ma la devo spedire.
credevo non ci fossero problemi ma questa mattina mi reco in posta x chiedere informazioni e mi dicono che il pacco serebbe troppo grosso e non lo spediscono(è vero?)

Credo che tu debba rivolgerti ad un corriere (TNT ad esempio).
 

muttley77

Biker serius
5/10/03
276
0
0
46
Castano Primo(Mi)
Visita sito
ho valutato l'ipotesi ma hanno dei prezzi assurdi, dai 100 ai 150 €,su 500 €di bici non credo che il gioco vaga la candela.
dunque faremo a metà strada (cosi non mi devo preoccupare di come verrà trattata la bici dal coriere)
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito

Smonta forcella, manubrio pedali e ruote ovviamente mi sembra assurdo che per le dimensioni che si vanno a creare le poste non possono mandarlo! Mi son arrivati pacchi dove ce ne andavano anche 2 di bici con le poste!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
sto vendedo ora sul sito delle poste e assurdità delel assurdità sembra che sia come ti han detto:

Peso massimo consentito: 30 kg

Lunghezza massima: 1 metro

Somma delle 3 dimensioni: 1,5 metri

ammesso pure che fai 2 pacchi un c'ha fai perkè col solo telaio non ci si sta per le dimensioni o sbaglio?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
boh... a me tramite poste mi sono arivati due pacconi:
un telaio sidekick e un pacco cn forka, ruote e freni che era marcato giant e quindi aveva contenuto sicuro una bici...
mi sono arrivati con SDA quindi saranno rinco gli impiegati ke te l'hanno detto...
 

Smuzzle

Biker superis
20/2/04
448
0
0
Locarno
Visita sito

non ne sono sicuro..ma al telefono sia SDA che TNT mi hano chiesto se ero un privato o una azienda.....credo cge il discorso cambi se sei una azienda.....ci saranno agevolazioni oppure " abbonamenti"...

Rimane il fatto che una bici, impachettata, completamente smontata non sta dentro una scatola di 330 cm2.

La TNT addirittura la caricava dentro una gabbia di acciaio....non oso pensare a quante botte avrebbe preso....per 150 euro poi!!!!!!
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Quando mi hanno spedito la kona SDA non ha accettato il pacco per le dimensioni, è poi arrivata con bartolini (poco serio il servizio però!..nel mio caso) ma credo che sia costato non poco il servizio se vuoi more info chiedo a matteo di hot bike store.
Vero è che a volte le poste spediscono pacchi voluminosi...mi sa tanto che dipende dalla "voglia" degli impiegati e da relativi sbattimenti...mi auguro di sbagliare, ovvio che è una mia opinione.
ciauz
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
spin io faccio l'agente x il corriere espresso aws , trovi il link sotto al mio nome , quindi ti posso essere utile.
Premetto questo i corrieri espressi dei privati non ne vogliono sapere , io con le aziende mando cose lunghe 3metri e pagano 4soldi .
Cmq executive tnt e dhl hanno limiti d'ingombro specie da privato , sda fa il servizio postale ha fatto 1 accordo con le poste , quando ricevi come brix è l'azienda a mandare e non fanno problemi , Cmq x farla breve ti do 2 suggerimenti .
1) rivolgiti ad 1 mail boxes ,cerca ti trattare sul prezzo xkè guadagnano il 200% su quelle tariffe .
2) se puoi rivolgiti al tuo si vende di fiducia , magari quello dove prendi la bike nuova , ti costerà al max un 15€ farla spedire tramite lui .
3) quando fai il pacco ci vuole 1 nastro adesivo markiato , altrimenti non lo accettano ,tutti posso aprire il pacco e rubare il contenuto xò il negozio o il mail boxes ti risolve il problema . Ciao
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
o-o
ti ringrazio delle info...ma io sono a posto così ma muttley77 te ne sarà grato
Anzi prenderemo in considerazione AWS come prossimo corriere aziendale
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo