help ciclocompiuter

marco 37

Biker popularis
14/9/09
45
0
0
pisa
Visita sito
ciao a tutti mi sapete dire se esiste un ciclocompoiuter x mtb? io ho acquistato 2 ciclocomp. 1 polar e 1 sigma ma tutti e due hanno il solito problema il sensore alla ruota rimane troppo distante tra ric/ trasm e quindi nn legge (le bici da corsa hanno i cerchi piu' fini) ho provato a spessorare o avvicinare e funziona ma andando in fuori strada con le buche si muove e quindi sono talmente vicini che battono insieme e si stacca l'uno o l'altro (per fortuna mi sono accorto subito altrimenti avevo perso il ricevitore...) grazie

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Sbagli sicuramente qualcosa, hai provato a mettere il sensore più vicino al mozzo?

Ps: scrivi normale che così è davvero irritante, grazie.

esatto, se metti il sensore a calamita più vicino al mozzo, dove i raggi sono più vicini allo stelo della forca, non dovresti avere problemi!!

p.s.: quoto anche per quel che riguarda il modo di scrivere...:spetteguless:

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
ho acquistato 2 ciclocomp. 1 polar e 1 sigma ma tutti e due hanno il solito problema il sensore alla ruota rimane troppo distante ...

Sbagli sicuramente qualcosa nel montaggio: il sensore va posto sulla forca, nella parte bassa, quanto più vicino al mozzo ruota, magari nella parte posteriore dello stelo così da essere riparato; dovrai ruotarlo verso l'interno fino a sfiorare la calamita col morsetto fissata al raggio. Non stringere subito le fascette di fissaggio, calibra bene le distanze, verifica che il sensore funzioni, quindi stringi bene le fascette: non si deve muovere.

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
io ho fatto degli spessori con 1 vecchia camera d aria di circa 1 centimetro, così ho potuto montare il sensore + in alto. poi sistemato tutto con le fascette (dio le benedica)

trekker1972

Biker novus
2/4/10
4
0
0
Alfonsine(RA)
Visita sito
Ciao,
anch'io ho un Sigma (BC 2006 MHR) e per non avere una distanza eccessiva fra sensore e strumento ho montato il trasmettitore abbastanza in alto sulla forcella. Per non farlo muovere con le vibrazioni ho fatto anch'io uno spessore in gomma e fissato il tutto con 2 fascette.
A volte il Sigma si impalla e non rileva la velocita', ma questo e' un difetto della trasmissione wireless, non della distanza sensore-magnete. In questo caso mi basta sganciare il ciclocomputer dal supporto e reinserirlo per farlo funzionare di nuovo.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Quoto per il trasmettitore posizionato il più in alto possibile sulla forcella, con l'aggiunta di spessori in morbida gomma antiscivolo per avvicinarlo il più possibile al magnete, bloccandolo con un paio di fascette da elettricista ben tensionate. Il grosso problema dei ciclocomputer sta nel fatto che la quasi totalità sono esclusivamente concepiti e realizzati per un uso in bdc, quindi quando vengono montati sulle mtb si riscontrano diversi inconvenienti. Il più frequente, con i modelli wireless, è quello della scarza potenza del segnale e l'eccessiva distanza tra il trasmettitore di velocità ed il ciclocomputer oltre alla ingombrante presenza delle forcelle ammortizzate, fatto che determina grandissime difficolta per una corretta istallazione.

marbar95

Biker popularis
ciao, io ho un sigma bc1106 dts, all'inizio ho avuto qualche problema, poi mi sono reso conto dove sbagliavo, la calamita deve eesere posizionata il piu' in alto possibile sui raggi ed il sensore in corrispondenza sulla forcella stai attento che sia ben inclinato verso la calamita, basta poco per farlo andare oppure no. ricordati anche che il sensore non deve superare 70cm dal ciclocomputer.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo