Help!! che taglia prendere??

alv

Biker novus
Ciao a tutti sono un novello del freeride e sono nella fase: che taglia prendere??:specc:
Sarei orientato ad acquistare una stinky usata del 2005, taglia M 15,5...

Io sono alto 1.82, e nn so più dove sbattere la testa :cry:
ho letto mille forum e alcuni consigliano una L altri M..

voi che dite??
qualche consiglio??
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti sono un novello del freeride e sono nella fase: che taglia prendere??:specc:
Sarei orientato ad acquistare una stinky usata del 2005, taglia M 15,5...

Io sono alto 1.82, e nn so più dove sbattere la testa :cry:
ho letto mille forum e alcuni consigliano una L altri M..

voi che dite??
qualche consiglio??

di solito io mi regolo cosi':
MOUNTAIN-BIKE: La misura del cavallo che avete trovato va moltiplicata per un coefficiente 0,55 ottenendo la misura (nominale) del telaio.Es: cavallo 88cm x 0,55=48cm o 19pollici (sempre centro-centro). Diversamente dalla bici da strada la MTB ha una misura del tubo orizzontale sempre o quasi superiore alla misura del tubo piantone.Negli ultimi anni in particolare tale situazione si è andata accentuando con la sempre più diffusa geometria del telaio "slooping", vale a dire un' accentuata inclinazione verso il basso del tubo orizzontale;inizialmente solamente per il settore MTB, ma attualmente anche le bici da strada presentano tale caratteristica. In questo modo per cercare la lunghezza orizzontale della bici non si può più semplicemente misurare il tubo orizzontale col metro, poichè si ottiene una lunghezza inferiore a quella effettiva.Per la misura reale orizzontale del telaio occorre partire sempre dall'intersezione del tubo dello sterzo con il tubo orizzontale ma non accostando più il metro al tubo orizzontale bensì tenendolo il più possibile parallelo al terreno fino ad incontrare il tubo della sella (come in figura è rappresentato dalla lettera N).


oppure cosi'
calcola che posso anche aver scritto una fesseria col fatto che la bike da fr ha un disegno telaio differente, ma non credo.
posta nella sezione freeride , ci sono esperti che potranno confermare o smentire

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=49[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo