Help! Cercasi pedivella rotta!!!

dodoc

Biker novus
28/7/10
4
0
0
Cesena
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e molto probabilmente ho sbagliato sezione.
Comunque, sembra strano ma è proprio così, mi serve una pedivella rotta!
Faccio ingegneria e devo preparare un esame di costruzione di macchine.
E' richiesta, per la prova orale, la presentazione di una perizia sulla rottura a fatica di un componente meccanico.
Ad esempio (trovata in giro)

picture.php

View image in gallery

Va bene anche qualche altro componente purchè rotto per FATICA e studiabile. Mi è venuta in mente la pedivella solo perchè avevo visto sta foto.
(solo componenti in metallo, i materiali compositi non vanno bene)
Se qualcuno mi può aiutare mi contatti!

Grazie!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
pedivelle rotte giuro di non averne mai viste... mi sa che sarà difficile trovarne una...
penso che sia più facile trovare un carro spezzato piuttosto...
magari un pedale o più facile di tutto è una leva del freno, ma sarebbe rotta per una caduta, e l'urto non so se è il tipo di stress che stai cercando...
 

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
32
milano
Visita sito
pedivelle rotte giuro di non averne mai viste... mi sa che sarà difficile trovarne una...
penso che sia più facile trovare un carro spezzato piuttosto...
magari un pedale o più facile di tutto è una leva del freno, ma sarebbe rotta per una caduta, e l'urto non so se è il tipo di stress che stai cercando...
concordo!!!
prova a prendere una pedivella e divertiti!!!!
comunque mi dispiace avrei voluto aiutarti, io mi ricordo che nella scuola ch eho fatto io di meccanico, tornitore avevamo fatto una prova sul carico di rottura prova a fare un tentativi in una scuola superiore se provano co la pedivella che gli porti tu
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
sei arrivato tardi, avevo una guarnitura Campagnolo che si e' crepata proprio per fatica, pero' l'ho gettata via.
Penso che un qualunque biciclettaio ne abbia qualcuna da regalarti, non credo sia troppo difficile procurarsene una.
 

dodoc

Biker novus
28/7/10
4
0
0
Cesena
Visita sito
Grazie mille a tutti per l'interessamento:prost:
Ho provato a chiedere a qualche biciclettaio ma mi guardano tutti con facce strane :nunsacci:
Forse però ho trovato chi ha conservato una vecchia pedivella in cantina!!!:sbavon::sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo