HELP, cassetta Sunrace 11V 11-50 non scende la catena da 42 a 36.

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Ciao, metto le mani personalmente alle mie bici e me la cavo, ma ho un problema: Su una front con cambio GX 11V avevo cassetta XT 11-46 e zero problemi, montata 11-50 regolato tutto, catena lunghezza giusta, forcellino diritto e ... NON SCENDE SOLO DA 42 A 36 :-(

Ho letto che molti hanno avuto questo problema, ma non ho trovato in rete soluzioni.

Avete qualche soluzione? Serve forse la prolunga forcellino?

Grazie.

P.S. Cassetta uguale, ma non la stessa, montata su altra bici con cambio XT e va benissimo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, metto le mani personalmente alle mie bici e me la cavo, ma ho un problema: Su una front con cambio GX 11V avevo cassetta XT 11-46 e zero problemi, montata 11-50 regolato tutto, catena lunghezza giusta, forcellino diritto e ... NON SCENDE SOLO DA 42 A 36 :-(

Ho letto che molti hanno avuto questo problema, ma non ho trovato in rete soluzioni.

Avete qualche soluzione? Serve forse la prolunga forcellino?

Grazie.

P.S. Cassetta uguale, ma non la stessa, montata su altra bici con cambio XT e va benissimo.
Se controlli varie discussioni , queste cassette sono di qualità medio bassa e capita che non salgano bene o non scendano bene, perchè il profilo della dentatura non è perfettamente uguale ne alla sram ne alla shimano, ed allora quando non salgono bene si tende a tirare il cavo e poi non scendono e viceversa
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Scr1 la cassetta è di buona qualità e a parte questo problema che non so risolvere funziona bene ed è fluida, i rapporti salgono senza problemi, non è un problema di tensione cavo. Il problema è SOLO in discesa dal 42 al 36.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scr1 la cassetta è di buona qualità e a parte questo problema che non so risolvere funziona bene ed è fluida, i rapporti salgono senza problemi, non è un problema di tensione cavo. Il problema è SOLO in discesa dal 42 al 36.
Ehh è quello che ti ho detto, prova con una cassetta sram e guarda se scende o meno
Almeno che tu non abbai il forcellino piegato , ma non penso
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Come ho scritto prima c'era una XT 11-46 che andava bene.

Il problema è l'accoppiata Sram GX 11V e cassetta Sunrace 11-50, però succede solo a pochi, vorrei capire come intervenire.
Certo che lXT andasse bene perfetto, ma ancora non vuoi credere a quello che ti dico, li non è solo regolazione ma la cassetta prorpio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non è questione di credere, ma di capire perché certi non hanno problemi e alcuni si, solo da 42 a 36.

Se intervenisse chi non ha problemi con il GX...

Per me è semplicemente una questione di tolleranze...
Ho cercato il topic dove si parlava di smussare leggermente alcuni denti, ma non lo trovo... o non era qui o sbaglio i termini di ricerca
 

Classifica mensile dislivello positivo