help: canyon spectral al 7.0 oppure al 7.0 ex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Torno a cannone sulla questione forcella. Tra la fox da 34 della 7 e la pke della 7 ex c'è molta differenza o si equivalgono?

e come i cell una è apple (pike) e una e samsung (fox), apparte gli scherzi dicono che la pike è molto più fluida e dura in curva avendo gli steli più grossi...ho visto fox da 34 fare le stesse cose della pike e la manutenzione è la stessa...
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
L'unico dubbio che mi resta è su cosa può fare la Strive che la Spectral non può. Quei 2 cm di corsa in meno sulle sospensioni possono costituire delle serie limitazioni? bho?
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei prendere la 7ex ma ho dei dubbi sulla tagli, vorrei un vostro parere, sono alto 1.80 cavallo 86 cosa mi consigliate M opp. L grazie.

Io sono 1.80 e sono andato sulla L, avevo lo stesso dubbio sulla Torque, dove alla fine ho optato per la L, si perde in agilità ma si ha più stabilità sul veloce e più comoda in pedalata...

Per quanto riguarda le forcelle... ora ho una Fox 36 e mi ci trovo da Dio, però sono curiosissimo di provare questa Pike che tutti ne parlano bene per la sua rigidità, che rispetto alla fox 34 è un pelo più discesistica
 

luca-raimondi

Biker novus
11/4/12
10
0
0
DERVIO
Visita sito
Bike
Canyon lux CF 8.0 - Canyon Spectral AL 7.0
Ciao io opto per prende la SPECTRAL AL 7 perchè per i giri (lunghi) che faccio io, il monocorona non sarebbe adatto...e non mi fido della mia forma (non sempre al top)

Unico dubbio che ho è la differenza con la AL 8....

CAMBIA SOLO AMMORTIZZATORE POSTERIORE E FORCELLA che sono:

serie FACTORY (AL 8)
serie PERFORMANCE (AL 7)

Differenze?

SET RUOTE:
DT SWISS M 1491 SPLINE, 30 MM (AL 8)
DT SWISS M 1600 SPLINE, 30 MM (AL 7)

Differenze?

Io preferirei la AL 7 per un discorso economico -€ 400 ed anche per il colore sulla AL 8 non è previsto il VERTICAL GREEN che avrei scelto..

Secondo voi ci sono differenze sostanziali per cui varrebbe la pena spendere qualcosa in più e rinunciare al colore?
 

Classifica mensile dislivello positivo