HELP: Cannondale F5 disc Vs. Specialized Rockhopper?!?!?

raffapel

Biker novus
24/7/09
7
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti...

Sono un neofita del forum e della MTB...
con la mia ragazza ne abbiamo noleggiato due a Favignana la scorsa settimana e mi è venuta la voglia di iniziare a pedalare...

Dopo aver letto i consigli per neofiti qui sul forum sto valutando l'acquisto della cannondale F5 disc...
prezzo di listino 879, la porterei via a 660euro con alcuni accessori in omaggio (borraccia e kit bucature)... quella senza disco (100eu in meno) mi è stata sconsigliata dal venditore: già nel catalogo 2010 sono tutte esclusivamente con disco...

In alternativa ho trovato in pronta consegna la specialized Rockhopper (listino 790) in offerta a 500euro... il cambio dovrebbe essere lo stesso fra le due (shimano deore SLX)... ma la rockhopper non ha i freni a disco...

Cannondale monta forcella RockShox Dart 3, specialized RockShox Tora 3O2 SL.

Chiedo gentilmente un consiglio agli esperti del forum: quale vi sembra la scelta migliore fra le due, anch in base al prezzo??? La F5 disc vale i 160eu di differenza dalla Rockhopper?
teniate presente che sono alle primissime armi e che sicuramente nn mi fionderò giù per discese scoscese con la MTB....
credo che inizialmente la utilizzerò prevalentemente per giri lunghi e tranquilli, iniziando con salite graduali...

grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi...

PS: insieme alla mia acquisterò una F6 taglia S per la mia ragazza, scontata a 440eu da 579...

raffapel

Biker novus
24/7/09
7
0
0
Pisa
Visita sito
scusate l'insistenza.....

qualcuno della community gentilmente mi illumina?

devo concludere l'acquisto in mattinata e avrei voluto leggere il parere competente di qualcuno di voi, per evitare di fare sciocchezze...

grazie in ogni caso....

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito