HELP:Cannondale F-600

Salve a tutti sono un demente che da pochissimo è entrato nel mondo della MTB...
Visto che non ho nemmeno un cancello in casa, per iniziare -a me interessava una front- mi sono buttato sul mercato dell'usato e ho trovato una Cannondale F-600 del 2001 con freni a disco idraulici Grimeca (installati dal precedente possessore, immagino Sistema 8 o giù di lì..) a 800 euri..
Premesso che il telaio mi sembra in buono stato (vernice originale, zero cricche e botte varie da sterrato..) e lo stesso dicasi per il cambio, c'è qualcuno che mi sa dire se è un mezzo valido per iniziare oppure no?
E altro domandone apocalittico, la forcella (Super Fatty) può andare bene per un uso misto asfalto-sterrato oppure è una ciofeca? Thanx a lot.. o-o

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Non ne ho mai utilizzata una, ma Cannondale è una sicurezza, se poi è tenuta bene e non ha problemi evidenti per cominciare è ottima.
La forcella l'ho provata su una Jekill, 70mm di corsa, ottima rigidità, se non sbaglio dovrebbe avere pure il blocco quindi buona forcella da XC, anche se personalmente (ma questo è solo una mia opinione e un mio gusto) preferirei più corsa. I freni se sono i Grimeca Sistema 8 sono attimi.

Divertiti..

E comunque BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

gian70

Biker popularis
4/10/04
96
0
0
Visita sito
Ciao, non conosco personalmente cannondale, ma a quanto ho sempre sentito dire sono sono ottime bici.
Inoltre, secondo me hai fatto benissimo ad iniziare con una front.
La super fatty è una forcella da xc puro e quindi su sterrati scorevoli, strade bianche e asfalto va benissimo (anche perché dovrebbe avere il bloccaggio).
Ho soltanto l'impressione che tu abbia pagato un prezzo un pò salato per una bicicletta del 2001 che oggi dovrebbe costare, nuova, intorno ai 1.500 Euro , ma forse mi sbaglio.
Ciao e buon divertimento o-o

gian70 ha scritto:
Ciao, non conosco personalmente cannondale, ma a quanto ho sempre sentito dire sono sono ottime bici.
Inoltre, secondo me hai fatto benissimo ad iniziare con una front.
La super fatty è una forcella da xc puro e quindi su sterrati scorevoli, strade bianche e asfalto va benissimo (anche perché dovrebbe avere il bloccaggio).
Ho soltanto l'impressione che tu abbia pagato un prezzo un pò salato per una bicicletta del 2001 che oggi dovrebbe costare, nuova, intorno ai 1.500 Euro , ma forse mi sbaglio.
Ciao e buon divertimento o-o

Probabilmente hai ragione, una bici del 2001 non dovrebbe costare così tanto ma il valore aggiunto dei Grimeca idraulici e il fatto che sembra veramente a posto mi hanno indirizzato verso questa biga!!! See ya! o-o

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Nine Lima ha scritto:
...una bici del 2001 non dovrebbe costare così tanto ma il valore aggiunto dei Grimeca idraulici e il fatto che sembra veramente a posto mi hanno indirizzato verso questa biga.
Ciao Nine Lima,
quanto da te pagato andrebbe rapportato anche al resto della componentistica (ruote, guarnitura, trasmissione Shimano o SRAM, ecc.).
Tutto sommato il prezzo potrebbe essere accettabile.
L'importante, comunque, è divertirsi e mi sembra tu abbia scelto la bici giusta. I soldi, in alcuni casi, vengono dopo.

Buone Pedalate !!! ;-)

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Ma non è un po tantino per la cifra che l'hai pagata? 800 euro per una biga del 2001 che nel 2001 da nuova in lire quanto costava? lo chiedo perchè di F600 me ne sono persa una del 2003 praticamente nuova con le gomme praticamente intatte che si è venduta a 800 euro!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo