Ciao a tutti, sto pensando di cambiare l'escursione di una Canyon Yellowstone, e portarla dai 100mm attuali a 130. Vorrei una specie di Trail bike front.
Perché lo voglio fare? Ovviamente per avere maggiore escursione, poi (e qui abbisogno di tutta la vostra saggezza) perché cerco maggiore stabilità in discesa. Ora la bici tende ad impuntarsi e insaccarsi un po' troppo e ho pensato che con una forcella più lunga magari cambiano gli angoli e di conseguenza l'assetto di guida.
Ho letto tutte le vecchie discussioni in merito, ma non ho trovato le risposte che cercavo, ovvero:
1) Date le premesse: e' consigliabile o è una ca**ta?
2) Cosa cambia nel guidare la bici? Ottengo ciò che voglio?
3) Mi ribalto in salita?
4) Pregi e difetti?
5) Consigli sulla forca con miglior rapporto qualità/prezzo?
CCCrazie
Perché lo voglio fare? Ovviamente per avere maggiore escursione, poi (e qui abbisogno di tutta la vostra saggezza) perché cerco maggiore stabilità in discesa. Ora la bici tende ad impuntarsi e insaccarsi un po' troppo e ho pensato che con una forcella più lunga magari cambiano gli angoli e di conseguenza l'assetto di guida.
Ho letto tutte le vecchie discussioni in merito, ma non ho trovato le risposte che cercavo, ovvero:
1) Date le premesse: e' consigliabile o è una ca**ta?
2) Cosa cambia nel guidare la bici? Ottengo ciò che voglio?
3) Mi ribalto in salita?
4) Pregi e difetti?
5) Consigli sulla forca con miglior rapporto qualità/prezzo?
CCCrazie