Help! Calcolatore Telaio Canyon

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
Chiedo aiuto per interpretare bene il calcolatore che è a disposizione sul sito Canyon al fine di identificare la giusta misura di telaio

http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html

Mi sembr di aver inserito le misure giuste tranne che per la voce Torsolange ( misura torso) che non son riuscito ad Interpretare.

Secondo voi è possibile che per la Canyon mi occorra un telaio S ? Io sono 1,78 con cavallo 78 cm e 75 kg e Fino ad ora ho avuto telai KTM taglia M

Grazie a tutti per l'aiuto!

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Chiedo aiuto per interpretare bene il calcolatore che è a disposizione sul sito Canyon al fine di identificare la giusta misura di telaio

[url]http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html[/URL]

Mi sembr di aver inserito le misure giuste tranne che per la voce Torsolange ( misura torso) che non son riuscito ad Interpretare.

Secondo voi è possibile che per la Canyon mi occorra un telaio S ? Io sono 1,78 con cavallo 78 cm e 75 kg e Fino ad ora ho avuto telai KTM taglia M

...................../////
vai di "M".
buone pedalate.
:i-want-t:

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
58
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve

http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html

Ciao,
Puoi fare anche una prova sul simulatore di http://www.wrenchscience.com/ e poi confronti i risultati con le misure pubblicate sulle schede tecniche delle bici Canyon.

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
Puoi fare anche una prova sul simulatore di http://www.wrenchscience.com/ e poi confronti i risultati con le misure pubblicate sulle schede tecniche delle bici Canyon.

Ho appena fatto la misurazione su WS come da te suggerito e mi da questa tabella

WS Recommended Mountain Sizes -
Frame Size center-to-center: 48 in
Frame Size center-to-top: 48 in
Overall Reach: 6.44 cm
Saddle Height: 0 cm
Handlebar Width: 42 cm

E adesso che cavolo vuol dire? :smile:
Che telaio è ? M, S, boh!

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
58
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ho appena fatto la misurazione su WS come da te suggerito e mi da questa tabella

WS Recommended Mountain Sizes -
Frame Size center-to-center: 48 in
Frame Size center-to-top: 48 in
Overall Reach: 6.44 cm
Saddle Height: 0 cm
Handlebar Width: 42 cm

E adesso che cavolo vuol dire? :smile:
Che telaio è ? M, S, boh!

C'è chiaramente qualcosa di sbagliato se effettivamente ti da un OR di 6.44 cm, visto che l'OR dovrebbe essere la lunghezza del tubo orizzontale + lo stem.
Sei sicuro di avrebbe messo tutte le misure corrette? A volte c'è confusione con le unità di misura. Altra cosa: qui lo sterno viene misurato da terra.
Prova a rifare inserendo nuovamente tutti i valori.
Ciao!

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
se verifichi bene le taglie delle canyon come msure reali sono un po' abbondanti....
e quindi puo essere che il simulatore ti consigli una tg in meno....
ad esempio per la grancanyon cf la taglia media è 48 cm e quindi una 18.5 che per altre case è già L

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
C'è chiaramente qualcosa di sbagliato se effettivamente ti da un OR di 6.44 cm, visto che l'OR dovrebbe essere la lunghezza del tubo orizzontale + lo stem.
Sei sicuro di avrebbe messo tutte le misure corrette? A volte c'è confusione con le unità di misura. Altra cosa: qui lo sterno viene misurato da terra.
Prova a rifare inserendo nuovamente tutti i valori.
Ciao!

Si ho misurato lo sterno da terra...non so che dire.

Mi dici piuttosto una cosa, sul calcolatore canyon il torso , misura Torsolange, come si misura?!

Grazie

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
se verifichi bene le taglie delle canyon come msure reali sono un po' abbondanti....
e quindi puo essere che il simulatore ti consigli una tg in meno....
ad esempio per la grancanyon cf la taglia media è 48 cm e quindi una 18.5 che per altre case è già L

Il fatto è che non capito come vanno prese set misure sul calcolatore canyon

Non è che per caso tu invece l'hai capito e puoi illuminarmi?

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
58
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Si ho misurato lo sterno da terra...non so che dire.

Mi dici piuttosto una cosa, sul calcolatore canyon il torso , misura Torsolange, come si misura?!

Grazie

Devi misurare dalla parte superiore del famoso libro (o della livella) che tieni tra le gambe come una sella fino allo sterno (vedi anche la foto su wrenchscience per aiutarti, se necessario. Nel caso di canyon il valore è da misurare da libro e non da pavimento).

Ciao

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
Grazie!!!

Su WS era chiaro ( dal suolo in su) ma su canyon invece il buio

Devi misurare dalla parte superiore del famoso libro (o della livella) che tieni tra le gambe come una sella fino allo sterno (vedi anche la foto su wrenchscience per aiutarti, se necessario. Nel caso di canyon il valore è da misurare da libro e non da pavimento).

Ciao

Fiocco4ever

Biker novus
4/9/11
21
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

quest'estate degli amici mi hanno fatto provare l'ebbrezza dello sterrato...
INCREDIBILE ed io ke per anni ho respirato lo smog su strada!!!

Ora mi sono deciso ed ho trovato che la canyon NERVE am 6.0 potrebbe essere la mia PRIMA!

Primo dubbio: Taglia il pps canyon non mi soddisfa. (taglia s .....)

Vi riporto i dati di wrenchescience: (sorry per la formattazione)
WS Recommended Mountain Sizes Frame Size center-to-center: 16
in Frame Size center-to-top: 17
in Overall Reach: 74.50 cm
Saddle Height: 70.64 cm
Handlebar Width: 44 cm
div-full.gif

Your Measurements Height: 180.00 cm
Sternum Notch: 145.00 cm
Inseam Length: 80.00 cm
Arm Length: 76.00 cm Shoulder Width: 43.00 cm
Flexiblity: 5
Weight: 84.00 kilo
Foot Size: 44.00 EURO

Chi mi da un consiglio? Sono una M o una L???

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.............................
div-full.gif

Your Measurements Height: 180.00 cm
Sternum Notch: 145.00 cm
Inseam Length: 80.00 cm
Arm Length: 76.00 cm Shoulder Width: 43.00 cm
Flexiblity: 5
Weight: 84.00 kilo
Foot Size: 44.00 EURO

Chi mi da un consiglio? Sono una M o una L???
Allora, se tutto è giusto, dovresti avere altezza 180, busto 65, braccia 76 (mi sa di no, che sei un bradipo?), cavallo 80.
Ti conviene prendere di nuovo le misure.
Ti faccio esempio con le mie misure:
Altezza 188 cm
Cavallo 89 cm
Busto 66 cm
Braccia 70 cm
Due formule:
Orizzontale virtuale + Stem = ( Busto + Braccia ) / 2 + 4 = ( 66 + 70 ) / 2 + 4 = 72 cm
Verticale = 0.56 * Cavallo = 0.56 * 89 = 50 cm
La mia nerve in taglia L ha:
OV+ Stem = 62 + 9 = 71 cm
Verticale = 50 cm

Fiocco4ever

Biker novus
4/9/11
21
0
0
Genova
Visita sito
Capisco, tuttavia le misure sono corrette (provate piu' volte), per cui dovrei essere a cavallo fra la M e la L se non erro... e comunque pps e wrench usano due metodi diversi per misurare la braccia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo