help bullone blocca pedale mov centrale

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
ciao e grazie

a ogni uscita mi devo portere una chiave a tubo per bloccare e ribloccare :zapalott: il dado che tiene fermo/bloccato il pedale al movimento centrale.
Esiste un sistema per porre fine a questo mio problema?

grazie

se è una guarnitura tipo supermercto, togli il bullone, e gli dai un giro di teflon (quello da idraulici per intenderci.)
ciao ciao
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ciao e grazie

a ogni uscita mi devo portere una chiave a tubo per bloccare e ribloccare :zapalott: il dado che tiene fermo/bloccato il pedale al movimento centrale.
Esiste un sistema per porre fine a questo mio problema?

grazie


al limite se non hai a disposizione del teflon o del liquido frenafiletti puoi provare a sostituire il dado originale con uno autobloccante.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Dado? Ma che movimento centrale hai? Non c'è, al limite, un bullone?
Se hai un perno quadro va bene teflon da idraulico o frenafiletti, ma vedrai che il problema viene dalla sede nella pedivella, in alluminio: è tronco piramidale, e spesso prende del gioco: il suo continuo movimento tende ad allentare la pedivella. Soluzione: sostituire la pedivella. E' l'unica strada che può risolvere definitivamente questo tipo di problema.
Posta comunque il tuo tipo di MC, così valutiamo assieme altre soluzioni...:mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Dado? Ma che movimento centrale hai? Non c'è, al limite, un bullone?
Se hai un perno quadro va bene teflon da idraulico o frenafiletti, ma vedrai che il problema viene dalla sede nella pedivella, in alluminio: è tronco piramidale, e spesso prende del gioco: il suo continuo movimento tende ad allentare la pedivella. Soluzione: sostituire la pedivella. E' l'unica strada che può risolvere definitivamente questo tipo di problema.
Posta comunque il tuo tipo di MC, così valutiamo assieme altre soluzioni...:mrgreen:

Esatto, specialmente le parti economiche che equipaggiano bici economiche: montate di fretta e furia, ecco il risultato... :ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo