Help! Acquisto Santa Cruz Blur Carbon C -S 29 vs Giant Anthem Advanced Pro 29 1 - VPP System

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avrei bisogno di qualche consiglio/recensione sulle bici indicate.
Posseggo una Cannondale Scalpel Hi mod 29 -(innamoratomi della lefty), ma avendo provato in passato il sistema VPP (Giant anthem 26) penso che sia il più adatto al mio stile di guida.
Sui campi di gara non ho mai visto (almeno qui in Sicilia) Santa Cruz Blur .
Sono bici che nella configurazione di vendita partono entrambe sopra gli 11kg, un po' “pesanti” per un uso prettamente corsaiolo – è più pesanti della mia attuale Scalpel.
Sarei più portato ad acquistare la Santa Cruz, ma nella configurazione Blur Carbon C -S 29 non è dotata dei cerchi in carbonio ( bensì dei cerchi in alluminio Race Face AR Offset 25 ) cosa che invece si trova sulla Giant Anthem Advanced Pro 29 1 (new XCR 1 25mm).
Sapreste darmi qualche dritta sull’attuale Giant Anthem Advanced Pro 29 1 e qualche informazione sui relativi cerchi - new XCR 1 25mm.
https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-advanced-pro-29-1
Ma soprattutto sapreste darmi qualche informazione sulla Santa Cruz Blur e sulla sua guidabilità in salita considerato che il Fox montato ha solo 2 opzioni (Open – Closed) e pertanto è manchevole della posizione intermedia.
https://www.santacruzbicycles.com/en-US/bikes/blur

Vi ringrazio anticipatamente dei suggerimenti che mi darete
 

Classifica mensile dislivello positivo