Help 1 1/8 dove la trovo?

gio2012

Biker popularis
18/7/16
65
12
0
Visita sito
Ciao,
M ipresento: nuovo del forum, 40anni di bici, peso in eccesso... sto restaurando una Olmo Cruiser del 1996, è una MTB con ruote da 700, era montata Alivio/LX/XT, quando ho smontato la serie sterzo mi sono accorto che forse è il caso di sostituirla (lo stesso vale per il movimento centrale). La gabbia superiore dei cuscinetti era tutta deformata ed infatti due sono usciti: una sfera era diventata una semi-sfera... ho pensato di cambiare solo i cuscinetti ma tutta la parte superiore è tutta deformata... ora, non trovo in rete una s.s. decente... ho solo trovato la ritchey ma è quella di fascia bassa... ovviamente la forca è filettata. L'originale era una Miche in alluminio da 120gr. Ho solo trovato la Ritchey ma è di fascia bassina... qualcuno ha qualche idea? E' almeno una settimana che ci provo anche sui siti internazionali, ma nulla... immagino che il filetto sia italiano, quindi 24 tpi.. mi aiutereste? grazie in anticipo...
 

gio2012

Biker popularis
18/7/16
65
12
0
Visita sito
@Boro : AVEVI RAGIONE! ho misurato molto meglio... il diametro interno del canotto sterzo è da 30, ma il tubo forcella è da 25,4,(diametro esterno) quindi è sicuramente da 1". Scusa! adesso cerco una serie decente da 1".
Grazie @AlexV . Si conosco il sito. adesso guardo meglio.

ah, anche i canti, il movimento centrale e soprattutto i menettini sono andati, sul movimento centrale ci sono due scelte shimano nessun problema. Sui canti invece se non erro posso mettere i V-Brake (devo controllare meglio i post sull'argomento)
Manettini... mah i 3x7 in giro mi sembrano scarsi ma è un restauro... provo a cercare dell'usato..

Non ho ancora deciso il colore..
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo