Helmet Cam con GPS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
Le videocamere da casco con GPS integrato sono ancora una novità, nel senso che non sono ancora tutte disponibili. Al momento io ne conosco 3:

1) Contour GPS: Full HD, annunciata oggi, dovrebbe essere da qualche parte gia ordinabile, per 350USD.
Info: http://contour.com/camera

2) Go Bandit: HD, da tempo annunciata ma ancora non disponibile, con overlay dei dati GPS direttamente sul video.
http://www.gobandit.com

3) Oregon Scientific ATC9K: Full HD, modulo GPS sarà disponibile come accessorio in autunno.
http://it.oregonscientific.com/cat-Outdoor-sub-Action-Cam-prod-Action-Cam-HD.html
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
segna pure la velocità? ahah style!
anche s epenso che, soprattutto in dirt, il fisheye sia d'obbligo...non si capisce granchè...

sto guardando il sito...e voeldno segna il percorso sulla mappa...gran cosa! potrebbe anche essere utile per altre persone che vogliono fare lo stesso sentiero...devo vedere quanto costa...potrebbe essere una terza rivale per go pro e contour!
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
Aggiungo anche la brochure in pdf, che era troppo grossa (5MB) da uplodare nel forum, percio ho dovuto metterla qui:
http://www.box.net/shared/4yhgmp0cut

Che storia! Ho sempre desiderato avere l'overlay video della velocita e altitudine in tempo reale! Andrebbero visti altri filmati per valutare meglio la qualità video, però la prima impressione é niente male secondo me :-?
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
segna pure la velocità? ahah style!
anche s epenso che, soprattutto in dirt, il fisheye sia d'obbligo...non si capisce granchè...

sto guardando il sito...e voeldno segna il percorso sulla mappa...gran cosa! potrebbe anche essere utile per altre persone che vogliono fare lo stesso sentiero...devo vedere quanto costa...potrebbe essere una terza rivale per go pro e contour!

Si' infatti, Yari! Anche la Contour GPS ti segna mappa e velocita', pero' l'overlay é diverso. Da quanto si é visto finora, la Contour ti separa video e mappa con velocita/altitudine, mettendole in una finestra a parte. Invece Go Bandit ti mostra come in un camera car di formula 1 i dati di velocità,etc. Inoltre puoi scegliere skin diverse! Cool!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
francamente, il gps sulla bullet la ritengo una "c*****a pazzesca" (cit. Fantozzi)
Io avrei gradito una videocamera o bullet con uno stabilizzatore, magari un signor stabilizzatore.
Poi, il marketing prevarrà sui modesti desideri
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri
T

teoDH

Ospite
A vedere i video sta gobandit non mi sembra un granchè, balla un po troppo e il campo inquadrato è piuttosto ridotto.

Dom, la stabilizzazione è una chimera.
Per essere ottimale deve essere ottica, con giroscopio e attuatori, e non software, quindi meglio avere un'ottica ampia e di qualità e un sistema di attacco come si deve, (vedo gopro o contour) che uno stabilizzatore software che spesso non fa altro che aggiungere effetti "onda" che fanno venire il mal di mare (vedi le oregon)

Poi, la vera stabilizzazione la fa il rider, assorbendo con gli arti... ecco perchè i video di chi va forte sono sempre più stabili di quelli che vanno piano.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
A vedere i video sta gobandit non mi sembra un granchè, balla un po troppo e il campo inquadrato è piuttosto ridotto.

Dom, la stabilizzazione è una chimera.
Per essere ottimale deve essere ottica, con giroscopio e attuatori, e non software, quindi meglio avere un'ottica ampia e di qualità e un sistema di attacco come si deve, (vedo gopro o contour) che uno stabilizzatore software che spesso non fa altro che aggiungere effetti "onda" che fanno venire il mal di mare (vedi le oregon)

Poi, la vera stabilizzazione la fa il rider, assorbendo con gli arti... ecco perchè i video di chi va forte sono sempre più stabili di quelli che vanno piano.


purtroppo hai ragione...ma si spera sempre nella tecnica e nell'ingegno umano
 

Classifica mensile dislivello positivo